Tutti uomini a Confindustria, tutte donne su…Marte

May 20, 2005, 7:13 pm

A MACERATA- Germano Ercoli
Il noto imprenditore civitanovese è stato eletto ieri sera alla guida di Confindustria Macerata. L’amministratore unico di “Eurosuole” succede a Franco Gazzani. Della squadra di Ercoli fanno parte Adolfo Guzzini (di Recanati), Lino Fornari (di Civitanova), Sergio Foresi (di Morrovalle), Luca Bartoli (di Montecassiano), oltre a Wolfango Alpini (di Recanati), rappresentante dei giovani imprenditori. Altra dimostrazione maceratese di potere affidato esclusivamente agli uomini. Nelle Marche, almeno in questo, la situazione è diversa visto che il presidente regionale di Confindustria è una donna: Maria Paola Merloni.

IN ITALIA- Alessandro Conte
Prima dell’intervento di by-pass intestinale pesava 280 kg, non si alzava più dal letto e non riusciva ad attraversare le porte. Alessandro Conte, 26 anni, di Frosinone, ha perso 150 chili in 13 mesi. Il prodigio è avvenuto grazie ad un intervento eseguito al Policlinico di Modena. Gli specialisti gli hanno deviato il transito intestinale: gli alimenti ingeriti d’ora in poi verranno assorbiti solo in minima parte. “Ho perso 10 chili al mese – ha detto – e potevo mangiare ugualmente tutto quello che volevo”.

NEL MONDO- Monalisa
Non è il nome di un personaggio, ma di un progetto. Una missione per la prima volta tutta al femminile: sei donne, tra cui la geologa milanese Tiziana Trabucchi, hanno vissuto per 15 giorni in isolamento nel deserto dell’Utah (Stati Uniti), come fossero su Marte. Si tratta di un considerevole passo in avanti per preparare la conquista del pianeta rosso programmata per il 2027. Chissà se per questa data ci sarà qualche donna al potere anche… a Macerata.

by Matteo Zallocco

Annunci

maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,860 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: