Un recanatese a Kabul, un italiano a Cuba

May 21, 2005, 5:29 pm

A MACERATA – Padre Giuseppe Moretti
Il sacerdote recanatese, cappellanno dell’ambasciata italiana a Kabul, ha recentemente inaugurato una scuola di pace per i bambini afgani a Tang I Garri, un grande refettorio per i poveri e un’infermeria. Da Kabul ha mandato un messaggio dicendo che fonti autorevoli nutrono speranze positive per il rilascio della giovane volontaria italiana Clementina Cantoni, rapita in Afghanistan. .

IN ITALIA- Simone Barone
Un cognome nobile per consegnare il ventottesimo scudetto alla Vecchia Signora. Simone Barone, 27 anni, è nato a Nocera Inferiore, è cresciuto al Parma e ora gioca con il Palermo. Suo il gol che ha fissato il risultato sul 3-3 nella gara di ieri contro il Milan, consegnando la matematica certezza della vittoria dello scudetto alla Juventus, che ha così potuto festeggiare senza aver dovuto scendere in campo.

NEL MONDO- Fidel Castro
Altra dimostrazione di dittatura nel suo “regime totalitario” di Cuba. Fa arrestare tre giornalisti (due polacchi e l’italiano Francesco Battistini, del Corriere della Sera) perché cercavano di partecipare al primo congresso dell’opposizione nella sua isola. Inoltre rispedisce al mittente 18 parlamentari di Paesi europei che volevano assistere all’evento memorabile. Il 15 maggio era stato negato l’ingresso a Rocco Cotroneo, un altro giornalista del Corriere della Sera. Cuba, l’isola che non conosce la democrazia.

by Matteo Zallocco

Annunci

maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,263 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: