C come Camerino, Cuba e Cannes

May 22, 2005, 7:49 pm

A MACERATA- Guido Biscontini e Monica Belardinelli
Oggi a Camerino è toccato a loro l’onore di impersonare il duca e la duchessa dei da Varano nel corteo storico della rievocazione della Corsa alla spada. Biscontini, 53 anni, è nato e vive a Fabriano, è preside della facoltà di Giurisprudenza camerte, che ha sede nel Palazzo Ducale, l’antica residenza dei da Varano.
Monica Belardinelli, 20 anni, è nata a Camerino e risiede a Civitanova. Già interprete di alcuni spettacoli teatrali, segue il corso di laurea in “Letteratura, musica e spettacolo” a “La Sapienza” di Roma e il corso di recitazione all’Accademia d’arte drammatica “Silvia D’Amico”. E’ stata scelta anche per il suo grande fascino. La differenza di età tra i due interpreti è voluta, perchè rispecchia quella esistente tra Giulio Cesare da Varano e la sua consorte.

IN ITALIA- Francesca Caferri e Francesco Battistini
Portata via di forza dalla stanza del suo albergo. Espulsa da Cuba per aver raccontato la prima giornata della riunione di opposizione a Fidel Castro. L’inviata di Repubblica Francesca Caferri è tornata oggi pomeriggio a Roma. Il suo arresto segue di poche ore l’espulsione di Francesco Battistini (rientrato ieri sera a Milano), inviato del Corriere della Sera, anch’egli incaricato dal suo giornale di seguire la riunione degli oppositori al regime castrista. Battistini, trattenuto dalla polizia cubana per 24 ore, era già stata arrestato in Iraq subito dopo l’avvio dell’attacco americano. “Era più facile – ha commentato – dialogare con i poliziotti di Saddam Hussein che con gli agenti di Fidel Castro” .
La Caferri rappresenta quel sempre più numeroso (e coraggioso) gruppo di inviate italiane che riportano nelle nostre case quello che succede nel mondo. Erano soprattutto donne le croniste che ci hanno raccontato la guerra in Iraq. Donne che meritano un applauso da parte di tutti gli italiani.

NEL MONDO- Jean-Pierre e Luc Dardenne
Due fratelli belgi hanno trionfato a Cannes con il film “L’enfant”. E’ la loro seconda Palma d’oro, dopo quella assegnata a “Rosetta” sei anni fa. Un record raggiunto finora solo da Coppola e Kusturica.

by Matteo Zallocco

Annunci

maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,535 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: