Un quadro di donne buone e cattive

May 24, 2005, 5:06 pm

A MACERATA – Rodolfo Gentili
Conosciuto ovunque con il nome “Rodolfo da Macerata” (così amava firmare le sue opere) è morto l’altra notte all’Inrca di Ancona, dov’era ricoverato da qualche giorno in seguito a una crisi cardiaca. Pittore molto apprezzato, Gentili, 68 anni, era residente ad Ancona ma considerava Porto Recanati la sua vera città.

IN ITALIA – Maurizia Marchesi
Aveva 32 anni e faceva l’operatrice assistenziale. Gli anziani ospiti dell’hotel in fiamme lei li aiutava, di giorno, per professione. Domenica sera non lavorava ma non si è tirata indietro. E’ morta, assieme alla donna di 75 anni che stava cercando di salvare dal rogo che ha devastato l’albergo-ristorante “Le Carpinete”, a Carpineti (Reggio Emilia). Fino all’ultimo ha mostrato la sua generosità e il suo altruismo, ha sfidato le fiamme e il fumo che le è stato fatale e ha portato in salvo quante più persone poteva. Per questo il suo gesto ha commosso tutti e spinto il sindaco di Carpineti, Nilde Montemerli, a proporre ufficialmente il conferimento di una medaglia d’oro per quella che, a tutti gli effetti, deve essere considerata un’eroina.

NEL MONDO – Sabrina Harman
Questa è una notizia di qualche giorno fa, mi è ci è voluto un po’ di tempo per digerirla. Sabrina Harman, soldato scelto nei ranghi della Polizia militare, è stata una delle aguzzine del carcere dove erano reclusi militari e civili iracheni costretti a orribili mortificazioni. Sabrina era quella ritratta mentre rideva accanto al volto di un iracheno morto. Per queste ed altre nefandezze la Harman è stata condannata a solo sei mesi di carcere dei quali due già scontati. Una sentenza troppo mite per una che dichiarò: “Il mio lavoro nel carcere è tenere svegli i prigionieri per fargli vedere l’inferno”. Altro “capolavoro” di Sabrina: immortalare un poveretto incappucciato con le dita e il pene collegate agli elettrodi per un eventuale elettroshock. Scioccante.
E pensare che sembra una così brava ragazza

by Matteo Zallocco

Annunci

maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,188 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: