Due aziende maceratesi fanno… canestro!

May 25, 2005, 10:18 pm

A MACERATA – Franco Moschini e Giovanni Fileni
In un momento difficile per l’economia provinciale due aziende forniscono un confortante segnale di vitalità. L’altro ieri la “Poltrana Frau” ha acquisito dalla francese Fimalac e dalla famiglia Cassina il 100% di “Cassina Spa”, uno dei marchi più prestigiosi del design italiano. Un’operazione che fa dell’azienda tolentinate il primo gruppo mondiale nell’arredamento e design di alta gamma. L’azienda nacque a Torino nel 1912 per opera di Renzo Frau, un artigiano sardo. Ecco come e quando l’azienda è cresciuta e si è trasferita a Tolentino sotto la guida di Franco Moschini: http://www.nextonline.it/archivio/18/09.htm
Ieri la “Carni Fileni” di Cingoli, leader nelle Marche e tra le prime quattro in Italia con Aia, Amadori e Arena, ha acquisito il 30% della nota MB Mangini di Longiano di Cesena. Giovanni Fileni è il presidente dell’azienda cingolana, da lui avviata nel 1978. La Fileni fattura 400 milioni di euro, conta 2000 dipendenti (il 40% extracomunitari), opera su quattro linee (tradizionale, panati, elaborati cotti e crudi), ed è l’unico produttore di carni avicole biologiche. http://www.fileni.it

IN ITALIA – Giovanni Falcone
Ieri si sono tenuti cortei, dibattiti e concerti per ricordare,a 13 anni dalla strage avvenuta a Capaci il 23 maggio del 1992, il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Meta del corteo: “l’Albero Falcone”, davanti alla casa in cui il magistrato abitava.
Per non dimenticare anche qui: http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1036

Franz

Un mio amico ha ricordato un fatto che ogni volta che ci penso mi fa venire un nodo in gola.

http://www.angelorecchi.com/nuovo_blog/ … icare.html

https://i2.wp.com/www.angelorecchi.com/nuovo_blog/capaci.jpg

NEL MONDO – Reggie Miller
La scorsa settimana Indiana ha detto addio ai sogni di gloria perdendo gara 6 della semifinale di conferenze contro Detroit. Dopo questa partita Reggie Miller, 39 anni, 18 stagioni nell’NBA, ha deciso di chiudere la carriera. E’ diventato un mito del basket nonostante non abbia mai vinto un titolo Nba. E’ soprannominato “il re delle triple” per i suoi micidiali tiri da fuori.

by Matteo Zallocco


maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: