Savoldelli in rosa, Macerata no

May 29, 2005, 9:01 pm

A MACERATA – Melania Moschini

Sono stati eletti i 18 presidenti delle Sezioni di Confindustria in provincia. Tra questi c’è solo una donna: Melania Moschini (presidente della Sezione Legno) della “Poltrona Frau”. Una donna e 17 uomini al potere. Una proporzione tipicamente maceratese.
https://cronachemaceratesi.wordpress.com/2005/05/09/macerata-e-femminile-ma-non-e-donna/
Questi gli altri presidenti: Bruno Tanoni (Sezione strumenti musicali), Romano Sagni (Sezione orafo argentieri), Sergio Sciamanna (conciaria e pelletteria), Ruggero Ruggeri (accessori calzature), Michele Paoloni (tessile e abbigliamento), Enrico Roganti Spoleteni (autotrasporti), Fabio Paci (edilizia), Sergio Giuliodori (terziario innovativo), Stefano Gregori (turismo), Sergio Foresi (materiali da costruzione), Marcello Giosuè (alimentari), Daniele Maria Angelini (industrie cartarie e grafiche), Fabrizio Donnari (calzature), Aldo Birrozzi (impiantisti e montaggi industriali), Claudio Cioli (lapidei e inerti), Luca Bartoli (metalmeccanici), Sandro Bertini (industrie varie).

IN ITALIA – Paolo Savoldelli

Ha appena vinto un bellissimo Giro d’Italia. Splendido, se raccontato da Aldo Grasso:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/05_Maggio/29/giro.s

html

Per lui si tratta del secondo successo al Giro, tre anni dopo il primo. Bergamasco, nato il 7 maggio 1973 a Chiusone, è soprannominato il Falco.

NEL MONDO – Yoshio e Tsuzuki

Ieri la Cina, oggi il Giappone. Una storia ancora più incredibile che fa pensare a una bufala. Yoshio e Tsuzuki, 87 e 85 anni, ex fanti della 30esima divisione “Pantere” dell’esercito imperiale avrebbero vissuto nella giungla per 60 anni e dicono di non sapere che la guerra contro gli americani è finita. I due sarebbero stati scovati nelle foreste filippine di Mindanao, da un altro giapponese, un cacciatore di reduci. Ma non è escluso che sia una truffa, un modo per fare soldi. Il sopravvissuto più famoso, Hiroo Onada, ritrovato nel 1974 nell’isola di Lubang, aveva ancora il fucile in mano: ora ha 83, sta in Brasile, ed è un popolare protagonista di libri, film e incontri pubblici. Si sostiene, inoltre, che solo a Mindanao, ci sarebbero almeno altri 40 veterani nascosti nelle montagne. Un’altra storia da film. Ma sarà vera…?

by Matteo Zallocco


maggio: 2005
L M M G V S D
    Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: