Il fascino delle Marche

June 2, 2005, 12:43 am

A MACERATA – Christopher Solomon

Ricordate Fra Mario? I segreti e le bellezze di Tolentino e delle Marche? Personaggi, storie, aneddoti sono stati recentemente raccontati dal New York Times. L’autore è il giornalista americano Christopher Solomon che non si è fermato ad un solo articolo. Di servizi sulla bellezza delle Marche e sul fatto che la nostra regione sia diventata la meta preferita degli inglesi (al posto della Toscana) ne ha scritti diversi. Lo ha fatto dopo una visita nella nostra terra e ha espresso particolari apprezzamenti per i piatti tipici e le bellezze paesaggistiche. Dice di esser rimasto letteralmente affascinato dalla nostra regione. “Si deve andare nelle Marche – ha scritto – per vedere l’Italia autentica che sta scomparendo da altre zone di questa terra”.

IN ITALIA – Valentino Rossi

Il Dottore da ieri è tale anche in contesto universitario grazie alla laurea honoris causa ottenuta ad Urbino in “Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni”. Valentino Rossi è un grande personaggio, sulla moto è il numero uno, le sue vittorie hanno fatto onore a tutta l’Italia. Ma cosa ha fatto nell’ambito di “comunicazione e pubblicità per le organizzazioni”? Gli possono assegnare premi, magari anche dedicare statue, ma non regalargli una laurea. Non mi sembra giusto. Anche perché lui tempo fa aveva fatto una scelta ben precisa abbandonando gli studi durante il secondo anno del liceo linguistico.

NEL MONDO – Mark Felt

Ricordate Dustin Hoffman e Robert Redford in “Tutti gli uomini del presidente”? Svelato il mistero…

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/01/felt.shtml

NEL MONDO DELLO SPORT – Ann Wolfe

Ieri una donna che tiene testa agli uomini nell’automobilismo. Oggi una donna che ha espresso il desiderio di confrontarsi con gli uomini sul ring. Con i suoi 75 chili, Ann Wolfe, 34enne pugilessa texana di colore, su 19 combattimenti ha perso una sola volta e su 18 vittorie, 13 sono state per ko. Memorabile quello inflitto un anno fa a Vonda Ward che, dopo la sconfitta subita in meno di due minuti, ha abbandonato la boxe. “A questo punto – ha detto – voglio confrontarmi con un uomo. Sono certa che i miei cazzotti gli faranno male”.

by Matteo Zallocco

Advertisements

giugno: 2005
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 45,994 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: