Parola d’ordine: ironia

June 27, 2005, 10:06 pm

IL TOPIC DELLA SETTIMANA
Autore: Piero
LA NOVITA’
http://www.secondopiero.com/forum/viewforum.php?id=21

…Anche se la domanda sorge spontanea: il moderatore è lo stesso della sezione “Ragazzi e ragazze maceratesi”? :)

IL POST DELLA SETTIMANA
Autore: Luparè
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=25767#p25767

Personaggio del mese nel mondo dello sport:
1) REGGIE MILLER
2) REGGIE MILLER
3) REGGIE MILLER
Per un fanatico dell’NBA come me è una scelta obbligata, ed ho avuto anche la fortuna di vedere la sua ultima partita. Quando mancavano 20secondi alla fine e Indiana aveva ormai perso coach Carlisle ha sostituito Reggie per regalargli l’ultima, indimenticabile standing-ovation della Conseco Field House: 3minuti di applausi da brividi, tanta gente che piangeva e lo stesso Reggie emozionatissimo che non è riuscito a trattenere le emozioni. E anch’io da casa avevo gli occhi lucidi. Grazie di tutto Reggie!

Per gli altri ho un pò di difficoltà a scegliere, ma ci provo! wink

NEL MONDO
1) Samir Kassir: un giornalista che perde la vita per il bene del suo paese e dell’informazione merita il primo posto;
2) Sun Wusheng: in attesa della Cgil che farà tramontare il pericolo cinese (Beppe Grillo docet! smile) ci pensa un sindacalista solitario a lottare per i diritti dei lavoratori nella Cina autoritaria;
3) Antonio Villaraigosa: un sindaco latinoamericano nella multietnica Los Angeles è senz’altro una bella notizia;

IN ITALIA
1) Giovanni Falcone: un martire, un combattente solitario e isolato, come i pochi altri che hanno davvero combattutto la mafia. Ed è da troppo tempo che di mafia non se ne parla, figuriamoci fare qualcosa.
2) Clementina Cantoni e Michele Placido: la prima ha rischiato la vita per una causa nobilissima, il secondo ha rotto un muro di silenzio che non ci si aspettava.
3) Rita Levi Montalcini e Renato Dulbecco, Don Mario Piantelli, Piergiorgio Welby, Gianfranco Fini e tutti quelli che hanno partecipato a una giusta battaglia referendaria.

A MACERATA
1) Dante Ferretti: un Maceratese che ha giustamente sfondato ed è stato giustamente premiato
2) Franco Moschini: non vi dico perchè! smile
3) Fra Mario: a Capodanno a Parigi mi è capitato d incontrare un signore che lo conosce percè è venuto una volta  nelle Marche e San Nicola con i suoi segreti glie l’ha fatta conoscere proprio Fra Mario. le coincidenze! smile

E’ stato il primo a votare per la prima selezione del personaggio del mese, che si ripeterà puntualmente. E alla fine ha pure vinto il suo Reggie Miller. :)

L’UTENTE DELLE SETTIMANA
Due: Franz e Dodomannaro
Perché spesso e volentieri sostituendo le immagini alle parole riescono a rispondere con efficacia ed ironia. E anche questa settimana ne hanno dato più volte dimostrazione. Roba da informatici… :)

by Matteo Zallocco

Advertisements

giugno: 2005
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 45,994 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: