La forza della natura

July 1, 2005, 12:33 am

A MACERATA – Pasqualina Pezzola

All’età di 97 anni si è spenta oggi nella sua casa di Civitanova uno dei più incredibili fenomeni viventi. Una chiaroveggente di fama mondiale che aveva il potere di “radiografare”, da vicino e a distanza, il corpo umano. Aveva anche il dono dell’ubiquità grazie al quale ha visitato papi e re dalla sua casa di via del Casone. Di Giovanni XIII aveva diagnosticato il “malaccio” prima ancora che i medici ne parlassero. Da lei sono andati re Faruk, Fellini, Zeffirelli e tanti altri personaggi famosi. Le sue doti di chiaroveggente furono scoperte per caso quando non aveva vent’anni. Cominciò allora il miracolo di Pasqualina, quello di una donna semianalfabeta insignita negli anni di diversi “Meriti scientifici”.

IN ITALIA – Vittorio Gasmann

Cinque anni fa morì nella sua casa romana uno dei più grandi attori italiani di sempre. “I soliti ignoti”. “La grande guerra”, “Il sorpasso”, “I mostri”, “L’armata Brancaleone”, sono alcuni dei suoi capolavori. Per non dimenticare.

NEL MONDO – Yangtze Chang Smith

E’ riuscito, a Shangai, ad entrare nel Guinnes dei primati riuscendo a tenere sulla testa un’auto di peso superiore a 300 chili. “Per riuscire nell’impresa – ha spiegato il suo allenatore – ha utilizzato la forza del pensiero e quella dei suoi capelli”.

NELLO SPORT – Gianfranco Zola

Un anno dopo Roberto Baggio, qualche settimana dopo Ciro Ferrara, decide di appendere le scarpette al chiodo un altro big (nonostante il metro e 67 di altezza) del calcio italiano, e non solo. Nato a Nuoro nel 1966, dopo Nuorese e Torres passa al Napoli di Maradona con cui gioca quattro anni, dal 1989 al 1993 e con cui vince uno scudetto. Quindi tre anni a Parma, la finale di Usa ’94 persa ai rigori contro il Brasile e il passaggio al Chelsea nel 1996. In Inghilterra diventa un vero e proprio simbolo e viene votato come miglior giocatore della storia dei Blues. Finisce la carriera nella sua Sardegna, al Cagliari.

by Matteo Zallocco

Annunci

luglio: 2005
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,860 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: