Da Macerata il francobollo per i cento anni delle Fs

July 18, 2005, 10:44 am

A MACERATA – Simona Castellani

Lavora in una agenzia pubblicitaria cittadina, ha partecipato al concorso indetto dalle Poste Italiane per celebrare il secolo di vita delle Ferrovie dello Stato e ha avuto la meglio su concorrenti di tutta Italia. Il francobollo da lei disegnato, del valore di 0,45 euro, è stato subito realizzato e diffuso.

Image

La fantasia di Simona Castellani è stata adeguatamente ripagata: ha infatti ricevuto in premio la somma di 5.000 euro, una vacanza a Parigi e un orologio da taschino Perseo.

IN ITALIA – Benedetta Ciaccia

La trentesima vittima della strage di Londra è italiana. Benedetta Ciaccia, nata a Roma, aveva 30 anni, da 10 viveva a Londra. Tre anni fa aveva conosciuto Fiaz Bhatti, commerciante di origine pachistana: si sarebbero dovuti sposare in Italia il prossimo 11 settembre.

NEL MONDO – Arnold Schwarzenegger

Il sempre più contestato governatore della California deve al cinema la sua irresistibile ascesa in politica, ma ora rischia di dovere al culturismo, il primo amore – per sette volte ha vinto il titolo di”Mr Olympia” – la sua possibile caduta. Schwarzenegger è accusato di conflitto d’interessi. Nel 2004 pose il veto a un disegno di legge, caldeggiato dal pubblico, che vietava i controversi integratori alimentari nelle scuole. Ora si scopre che lavora per una casa editrice che li reclamizza sulle sue riviste. Anzi, che ha ricevuto e riceverà l’1% dei loro introiti dalla pubblicità annua: oltre 8 milioni di dollari in un quinquennio. Più sono le reclame e più lui incassa. Uno scandalo.

NELLO SPORT – Vittorio Innocente

Ha battuto il record di pedalata in bicicletta sul fondo del mare raggiungendo la profondità di 60 metri. Il primato è stato stabilito nelle acque dell’area marina protetta di Portofino.

by Matteo Zallocco

Annunci

luglio: 2005
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 48,011 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: