Il generale, il prete, l’allenatore e… il direttore

July 21, 2005, 1:13 am

A MACERATA – Francesco Cittadini

“Cosa succederà la mattina del 21 luglio?” – si è ripetutamente interrogato l’announcement del forum -. Beh se il sito resisterà :) CM vuole omaggiare il creatore, il supervisore, il direttore: Franz from Sambucheto. Sempre presente, sempre preciso, sempre puntuale. Il suo lavoro dietro le quinte è stato eccezionale in questo primo anno della più frequentata comunità maceratese online. Complimenti!

IN ITALIA – Don Gianfranco Sebastiani

Avrete probabilmente sentito la simpatica storia di questo prete di Foligno che ha ideato uno scherzo per i suoi parrocchiani e conoscenti invitandoli al suo matrimonio. Con tanto di partecipazioni e lista di nozze. Proprio uno scherzo da prete…

NEL MONDO – William Westmoreland

La sua morte, dovuta a cause naturali, ha riaperto in America una ferita mal rimarginata e riportato alla ribalta una delle sue figure più tragiche. Con le sue valorose imprese nella Seconda guerra mondiale e in quella di Corea, inizialmente il generale sembrò agli americani un altro MacArthur, il vincitore del Giappone nel ’45. E la sua strategia del “body count”, la conta dei cadaveri, parve destinata al successo. Cercò di decimare lo sfuggente nemico con massicci blitz sul suo terreno, “portandogli” dichiarò “il conflitto in casa”.
E’ morto all’età di 91anni, nella sua abitazione di Charleston nella Carolina del Sud, il generale comandante della guerra del Vietnam dal ’64 al ’68, che divenne il simbolo della più grave sconfitta della storia americana assieme al ministro della Difesa Robert McNamara.

NELLO SPORT – Paul Gascoigne

L’ex nazionale inglese allenerà nella prossima stagione l’Algarve United, squadra della serie B portoghese. Il presidente del club Corrado Corregi ha dichiarato che l’ex centrocampista della Lazio potrebbe attrarre molti forti giocatori, soprattutto quelli della Premier League, aiutando così i lusitani a tornare dopo sei anni nella massima divisione. “L’obiettivo di Gascoigne è insegnare ai giovani a non commettere gli errori che ha fatto lui durante la sua carriera da calciatore – ha detto il presidente – con lui vogliamo raggiungere la prima divisione e competere contro le più grandi formazioni portoghesi”.
Ricordate quando prese di nascosto il pullman della nazionale inglese e andò a sbattere? Un aneddoto del suo estro e sregolatezza (troppa!).

by Matteo Zallocco

Annunci

luglio: 2005
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,721 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: