Mattei, il re degli arbitri

August 1, 2005, 11:17 pm

A MACERATA – Maurizio Mattei

Treiese, 63 anni, contadino per hobby, da arbitro ha diretto 125 gare in A, ed era stato per molte stagioni (dal ’91 al ’98 ) il vice di Casarin. Ora si torna al designatore unico con Mattei che prende il posto del duo Bergamo-Pairetto. Niente più sorteggio, sarà lui a scegliere direttamente i fischietti per le gare di A e B in base al loro stato di forma e alle difficoltà delle partite. Sarà un nostro concittadino, dunque, a vigilare sul campionato più bello del mondo.

IN ITALIA – Maurizio Cozzoli

Maurizio Cozzoli, 51 anni, ha attraversato a nuoto – senza mute nè pinne – il tratto di mare di 11 chilometri che separa le isole greche di Itaca e di Cefalonia. Tre i motivi della traversata: ricordare le imprese di Ulisse, onorare la memoria dei caduti della seconda guerra mondiale e portare un segno di pace e fratellanza tra i popoli.

NEL MONDO – Ayattu Nure

Già è difficile avere a che fare con una moglie e due figli. Figurarsi se uno di mogli ne ha undici e di figli 77 (si avete letto bene settantasette). E’ la numerosissima famiglia di Ayattu Nure, 56enne etiope che da benestante ha visto dissolversi la sua fortuna. Un tempo l’uomo era un ricco possidente che non aveva certo problemi di soldi. La poligamia però che molti europei invidiano è stata la sua rovina. Le 11 mogli che ha sposato gli hanno dato una media di 7 figli a testa che l’uomo fatica a sfamare. Il figlio maggiore, il 33enne Dagne Ayattu, sta seguendo le orme del padre: non ha ancora un lavoro, ha già sette bambini e sta per sposare la quarta moglie.

NELLO SPORT – Filippo Magnini

Il 23enne pesarese è entrato nella storia dello sport. Il suo è il primo oro conquistato dall’Italia nei Mondiali di nuoto nei 100 sl. Il suo sportivo preferito? Valentino Rossi, pesarese come lui.

by Matteo Zallocco

Advertisements

agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 45,994 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: