Aria nuova

August 6, 2005, 3:15 pm

A MACERATA – Alessandra Pierini

L’idea è semplice, ma nessuno ci aveva mai pensato. Alessandra Pierini, neolaureata in Scienze della Comunicazione, scopre che nel Maceratese non esiste il mercato dei souvenir e decide di colmare la lacuna. Ha studiato con cura il settore, ha preparato un progetto e lo ha presentato alla Provincia per poter usufruire dei Fondi Sociali Europei finalizzato all’inserimento dei laureati nelle imprese. Il progetto, denominato “Merchandising maceratese”, è stato accolto e Alessandra si è ritrovata a sviluppare le sue teorie in una azienda maceratese, la “Seriprince”. Ora si possono trovare in circolazione t-shirt con raffigurato lo Sferisterio, la Loggia dei Mercanti e tante altre eccellenze del nostro territorio. E poi cappellini, grembiuli da cucina, orologi da tavolo, vasellame in ceramica, ciondoli e spille in argento. Ma perché prima non ci aveva pensato nessuno?

IN ITALIA – Paolo Bonolis

Cambia il calcio, cambia la televisione. “90° minuto”, la più popolare trasmissione dello sport più amato dagli italiani passa dalla Rai a Mediaset e a condurla sarà il più popolare dei presentatori, Paolo Bonolis, affiancato da Monica Vanali e dalla Gialappa’s Band. Con lui il calcio diventerà sempre più spettacolo, sempre più business. E’ la dura legge della pubblicità, che lascia l’amaro in bocca ai tradizionalisti, ma che appare quasi inevitabile.

NEL MONDO – Michaelle Jean

E’ nata 48 anni fa ad Haiti. I suoi antenati erano schiavi africani. La sua famiglia lascia l’isola nel 1968, in fuga dal regime di Francois Duvalier e si trasferisce in Canada. A fine anni Ottanta si dedica al giornalismo: è una voce nota di Radio Canada e tra i volti più conosciuti della Cbc. Ora è la terza donna a diventare Governatrice Generale del Canada, la prima persona di colore a stabilirsi a Rideau Hall. Eccolo il nuovo Governor General, rappresentante della regina Elisabetta II che, dal Canada all’Australia alle altre ex colonie raccolte nel Commonwealth, ancora detiene la carica di capo di Stato.

NELLO SPORT – Lance Armstrong

L’albo d’oro del Tour de France ormai è pura monotonia. Quest’anno Armstrong ha vinto il settimo Tour consecutivo. Un’impresa senza precedenti, per il corridore che ha sconfitto anche il cancro. Dietro di lui troviamo Indurain con cinque edizioni (consecutive) del Tour vinte. L’ultimo trionfo prima dell’era Armstrong è stato quello di Marco Pantani nel 1998. Il 34enne texano del team statunitense della Discovery Channel ormai è diventato una leggenda.

by Matteo Zallocco

Annunci



agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,535 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: