La marcia trionfale di una ballerina

August 8, 2005, 9:39 pm

A MACERATA – Alessandra Flagiello

Si sono presentati in 600, da tutta Italia, alle selezioni indette a Verona dalla “London contemporary dance School” per due sole borse di studio. E Alessandra Flagiello, ballerina 20enne di Porto Potenza, si è aggiudicata una delle due borse destinate all’Italia, che le darà la possibilità di frequentare nei prossimi tre anni una delle più prestigiose Scuole d’Europa, patrocinata dal Royal Ballett di Londra e unica abilitata a rilasciare una laurea in danza classica e moderna. Alessandra si è avvicinata alla danza a soli tre anni, al Centro culturale del Balletto di Civitanova. Poi gli studi all’Opus Ballett di Firenze e con la compagnia Virgilio Sieni Danza e gli stage con professionisti del calibro di Liliana Cosi, Mariel Stefanescu, Dominique Lesdema, Ivan Wolf e Corinne Lancelle. E ora a Londra, per coronare il sogno di una vita.

IN ITALIA – Max Pezzali

“Sei milioni di dischi in due cd” annuncia trionfante in una nota di copertina “Tutto Max”, la raccolta con cui Max Pezzali fa il punto sul record di vendite dei suoi tredici anni di hit-parade. Ora la cifra è vecchia e cinque settimane di primo posto in classifica impongono un ritocco di almeno 150mila copie.
Cinque righe di un’intervista in cui gli è stato anche domandato “Quali sono le domande che si porterà dietro fino alla tomba?”. E lui ha risposto: “Almeno due: Chi ha ucciso l’Uomo Ragno? E che fine ha fatto il biondino degli 883?”. Da una settimana se lo sta chiedendo insistentemente anche il forum. Che fine ha fatto Mauro Repetto?

NEL MONDO – Roman Abramovich

Uno dei re del petrolio sconfitto dalla… benzina. Uno yacht da 110 milioni di euro in fumo per un rifornimento di carburante sbagliato. Abramovich vorrebbe mettere le mani addosso all’uomo del suo equipaggio che durante una sosta a Malta ha riempito il serbatoio con della benzina. Un pieno da 200.000 euro che danneggia irreparabilmente (almeno così dicono…) il panfilo del magnate russo che ha un motore diesel.

NELLO SPORT – Olimpiada Ivanova

La 35enne siberiana, già campionessa del mondo nel 2001, è stata la dominatrice della 20 chilometri di marcia ai mondiali di Helsinki andandosi a prendere non solo la medaglia d’oro ma anche il primato del mondo, con lo sbalorditivo tempo di 1 ora 25’41″. E una prestazione che migliora di ben 41 secondi il precedente record.

by Matteo Zallocco

Annunci

0 Responses to “La marcia trionfale di una ballerina”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,860 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: