L’ultima schiacciata di Mister Secolo

August 13, 2005, 1:48 pm

A MACERATA – Lorenzo Bernardi
Un po’ dispiace che se ne sia andato, anzi che sia stato “cacciato”. Lui alla Lube voleva restare a tutti i costi ma la società biancorossa ha fatto di tutto per lasciarlo partire. Con coach Fefè De Giorgi inizierà una nuova era: non sarà più la Lube dei grandi giocatori affermati, molti dei quali arrivati a fine carriera. Si punta sui giovani e su un progetto. Finalmente, direi, dopo tante delusioni e quel traguardo chiamato scudetto tanto desiderato ma visto solo da lontano. Neanche quest’anno la Lube, nonostante il vantaggio di 2-0 contro Treviso, è riuscita a centrare la finale. Ora parte il nuovo progetto con l’obiettivo di costruire un gruppo solido per il presente e soprattutto per il futuro, e diventare campioni d’Italia entro 2-3 anni.
Comunque dispiace che Bernardi se ne sia andato, nonostante una stagione non certo positiva. Gli anni, insomma, si fanno sentire. Lui ne ha 37 e ora ha firmato un contratto di un anno con i greci dell’Olympiakos Pireo. E’ stato bello, comunque, vedere in giro per le vie di Macerata “Mister Secolo”, quello che viene considerato il miglior giocatore di volley del mondo di tutti i tempi. Come Pelè nel calcio, come Michael Jordan nel basket.
Ho avuto modo di conoscerlo, il “Lollo” nazionale, e mi è sembrata una bravissima persona. Ha un grande difetto: è interista. E il paragone con i nerazzurri assilla ormai la Lube da tanti anni. Entrambe spendono tanto, partono con i favori del pronostico e poi, puntualmente, non vincono. Lo sapete, poi, che la maggior parte tra giocatori e componenti dello staff tecnico della Lube quest’anno tifava proprio per l’Inter? Chissà se con un tifoso nerazzurro in meno…

IN ITALIA – Benedetta D’Arrigo
In tre mesi ha donato 66 litri di latte alla “Banca” dell’ospedale pediatrico “Meyer” di Firenze. E’ Bendetta D’Arrigo, 38 anni di San Miniato, Pisa, infermiera, mamma di tre bambini, che ogni giorno continua a incrementare il suo record che sta lasciando di stucco gli stessi sanitari della struttura fiorentina, dove la media delle donazioni è di sei-sette litri. “Quando è nata Virginia, tre mesi fa e ho visto che avevo abbondanti quantità di latte ho pensato di aderire alla campagna di donazione di latte materno – ha detto – . Lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Empoli e so benissimo quanto il latte della mamma sia importante specialmente per i piccoli prematuri”.

NEL MONDO – Julia Roberts
In “Erin Brockovich” si divideva tra il ruolo di mamma e quello di grintosa donna in carriera. Più o meno quello che Julia Roberts sta vivendo adesso fuori dal set. E’ l’attrice più famosa e pagata di Hollywood (per “Erin Brockovich” ha ricevuto 20 milioni di dollari). Ma da novembre dell’anno scorso è anche una mamma felice. La mamma di due gemelli avuti dal cameraman Danny Moder, con il quale si è sposata nel luglio del 2002. E sembra che questo ruolo le piaccia al punto di aver deciso di dire addio al cinema. Ma la scelta è legata anche ad un altro sogno: calcare un palcoscenico teatrale. L’attrice sta infatti preparando il suo debutto in “Three Days Of Rain” atteso per marzo 2006.

NELLO SPORT – Yelena Isinbayeva
Ancora un record mondiale, il diciottesimo della sua straordinaria carriera. La 23enne russa, ex ginnasta passata all’atletica perché diventata troppo alta, ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali di Helsinki nel salto con l’asta con la misura di 5.01 metri. E’ volata un centimetro più in alto dello scorso 22 luglio, quando a Londra aveva superato – prima donna nella storia – il muro dei 5 metri.

by Matteo Zallocco

Annunci

agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,965 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: