Ad Appignano e Ascoli i colpi dell’estate

August 17, 2005, 8:59 pm

A MACERATA – Michele Paoloni
In provincia il “colpo dell’estate” è stato messo a segno ad Appignano.

Un’altra notizia positiva per l’economia provinciale dopo queste di qualche tempo fa:
https://cronachemaceratesi.wordpress.com/2005/05/25/due-aziende-maceratesi-fanno-canestro/
Il colpaccio è di fine luglio. La Manifattura Paoloni, impegnata da oltre 30 anni nel mondo dell’abbigliamento, ha acquistato l’82% del capitale sociale di Cerruti, per un valore di 112 milioni di euro (cinque volte Gilardino). Cerruti è un marchio storico e di grande prestigio che ha esportato per decenni il design e lo stile della moda italiana nel mondo. Un’operazione importantissima, dunque, per l’azienda di Michele Paoloni, specializzata nella produzione di abbigliamento total look maschile e diventata negli anni una realtà economica internazionale. La Paoloni nello stabilimento di Appignano conta circa 160 dipendenti ma ha strutture produttive anche in Romania e Tunisia.

IN ITALIA – Emiliano e Francesca Merlo

Questa è una di quelle notizie che non avrei mai pensato di dover sentire. Alla fine di ogni anno scolastico piovono i ricorsi di genitori insoddisfatti. A centinaia chiedono che i loro figli, “ingiustamente” bocciati, vengano promossi. Questa volta però la richiesta è opposta. Emiliano e Francesca Merlo oggi hanno manifestato davanti al Comune di Milano con un cartello a dir poco insolito: “Bocciate nostra figlia”. Hanno preparato un’istanza di riesame e consegnato una lettera al vicesindaco. Dicono di essere pronti a ricorrere al Tar. La loro figlia di 15 anni ha frequentato la prima classe dell’indirizzo linguistico del Liceo Manzoni ed è stata promossa con tre debiti formativi. Desidera cambiare scuola, ha scelto un altro linguistico, perché non è soddisfatta della formazione ricevuta al Manzoni. Preferirebbe però ricominciare dalla prima, e non essere costretta a iscriversi alla seconda, perché si sente impreparata. Perchè non accontentarli…

NEL MONDO – Serghiei Krikaliov

Ha trascorso tra le stelle più di due anni della sua vita e dall’alto ha assistito a eventi storici come la dissoluzione dell’Urss. Il cosmonauta russo, 46 anni, da ieri è il nuovo primatista assoluto di permanenza nello spazio. Il record è scoccato mentre l’interessato (comandante dell’equipaggio di turno sulla stazione orbitante internazionale Iss) dormiva a 400 Km dalla Terra. Installatosi a bordo della Iss ad aprile, ha aggiunto altri quattro mesi al bottino di soggiorni spaziali accumulato in sei precedenti missioni e ha superato così i 747 giorni e 14 ore totalizzati dal connazionale Serghiei Avdeiev.

NELLO SPORT – Roberto Benigni

L’Ascoli Calcio torna in serie A dopo tredici anni. La gestione oculata della società del patron Roberto Benigni alla fine ha pagato. Arrivata sesta in serie B, sfortunata protagonista della semifinale play-off contro il Torino, la formazione bianconera ha approfittato delle disgrazie altrui. Torino e Perugia in fallimento, Genoa retrocessa d’ufficio in C1 per illecito. Dopo la prima storica promozione in serie A dell’Ascoli di Costantino Rozzi nel 1974, la squadra bianconera ha giocato 14 campionati in massima serie e altrettanti in cadetteria. Precipitata in serie C nel 1995 la squadra ha trovato nel nuovo patron Roberto Benigni (già vicepresidente nell’era di Costantino Rozzi), il nuovo magnate. E ora l’Ascoli esordirà in serie A il 28 agosto al Del Duca contro il Milan, di cui il presidente Benigni è tifoso.

Quante coincidenze, quest’anno, con quel 1978:
http://www.mondopicchio.com/menuatendina/torino/index6.htm

E i milanisti se lo ricordano bene: http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=23036#p23036

Matteo Zallocco. Ventisette anni fa morì un papa, la Juventus vinse lo scudetto, l’Inter la Coppa Italia e il Liverpool la Coppa dei Campioni. Corsi e ricorsi storici? (Matteo Zallocco)

Michele. Corsi e ricorsi storici…. teoria di Gianbattista Vico, famoso filosofo italiano se non erro… giusto Matteo??

by Matteo Zallocco


agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: