Speedy birthday to you

August 25, 2005, 12:01 am

Image

I due giovani nella foto hanno celebrato le loro nozze in un McDrive qualche giorno fa. Ve la immaginate una coppia di maceratesi che celebra le nozze nel fast food di Civitanova Marche? O due che decidono di festeggiare altre ricorrenze come un anniversario di matrimonio? Negli USA dove il fast food è nato e si è affermato esistono già dei precedenti.

No, matrimoni, comunioni e cresime magari no, si è ancora legati alla tradizione, ma anche nel maceratese si sta affermando l’abitudine di festeggiare il compleanno al fast food.
Quando non era ancora aperto il McDonald’s in Ancona, c’erano genitori disposti a macinare parecchi chilometri per accompagnare i figli ad un compleanno a Civitanova Marche e magari concludere la serata con un Happy Meal tra i denti. Potenza della pubblicità rivolta ai bambini e del forte richiamo dei gadgets in omaggio.

Ma torniamo al compleanno da McDonald’s. A Civitanova Marche come in tutti gli altri fast food, il cerimoniale è lo stesso. E dal sito aziendale si fa notare che “Per il compleanno di tuo figlio, pensa che bella festa da McDonald’s! Immagina un’atmosfera di luci brillanti, voci festose, la compagnia degli amici di McDonald’s a sua disposizione… e tante cose buone tutte da gustare! Un ambiente allegro e divertente, un’organizzazione impeccabile, ma soprattutto i nostri Happy Meal: la festa sarà indimenticabile!.”

In realtà ecco la telecronaca di un compleanno qualsiasi:

-Arrivo del festeggiato(a) e degli amici.

-Parcheggio in una area tra i tavolini del locale dove nel frattempo arrivano altri clienti. Non penserete mica che il locale chiuda per il festeggiato?

-Passano pochi minuti e arriva l’hostess che prende gli ordini.

-Arrivo di patatine fritte, maionese, ketchup, toast, coca cola annacquata e gli immancabili gadgets. Si scartano i regali addentando hamburgers.

Il tempo passa veloce, mezz’ora…un’ora, poi allo scoccare dei 90 minuti, FINE.

Per regolamento infatti un compleanno al McDonald’s dura quanto una partita di pallone: esattamente novanta minuti. Qui tutto va veloce, anche il compleanno è fast non solo il food. E si arriva così alla situazione in cui nello stesso pomeriggio nel locale si svolgono due compleanni in serie: Preferisci l’intervallo 16.00-17.30? o dalle 18.00-19.30?

Buon Compleanno!

Anzi no! Speedy birthday to you!

by giovi

Annunci

agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,547 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: