Viaggio nelle Marche

August 29, 2005, 7:49 pm

A MACERATA – Eleonora Ciaralli
Ancona, Ascoli, Fermo, Macerata, Pesaro. Ma anche Campofilone, Matelica, la sua Porto Recanati, Serravalle, Tolentino, Treia, Recanati e tanti altri gioielli nostrani. Il suo “Viaggio nelle Marche” è un blog che parla di arte ed enogastromia, di sagre e spettacoli, di musica, attualità e altro ancora. Ma soprattutto è un blog che fa conoscere le bellezze della nostra regione. La sua “vacanza spettacolo” tra teatro-cinema-lirica “è la dimostrazione di come si può passare serenamente quattro giorni nelle Marche d’estate, senza per forza doversi andare ad arrostire al mare”. Il suo sito è la dimostrazione che nelle Marche non mancano le cose da fare. Basta sapercelo.

http://www.lemarche.splinder.com/

IN ITALIA – Ambrogio Fogar
Il 24 agosto è morto il protagonista di una storia di vitalità, coraggio e sofferenza.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/08_Agosto/24/fog
ar.shtml

Avevamo già parlato di lui in quest’occasione:
https://cronachemaceratesi.wordpress.com/2005/06/22/il-filo-di-arianna/
Peccato non abbia potuto provare.

NEL MONDO – Brian Haw
La nuova legge fatta apposta per lui, per cacciarlo da lì, non è bastata. Brian Haw può stare ancora lì, davanti al Parlamento britannico. Ogni giorno e ogni notte da 1543 giorni, 4 anni di fila. Brian Haw ha 57 anni e 7 figli, è un ex-falegname dell’Essex e da qquattro anni è accampato lì a protestare contro la guerra e il governo Blair con striscioi e megafono. Per farlo andar via è stata fatta una legge su misura. Ma Brian a fine luglio è ricorso all’Alta Corte che gli ha dato ragione: la legge vale per chiunque ma non per lui, poiché la sua protesta non deve ancora iniziare ma è già iniziata, ben 4 anni fa (allora contestava le senzioni all’Iraq). La legge, in altre parole, non può essere retroattiva. Un trionfo.

NELLO SPORT – Alex Zanardi
Quattro anni fa il drammatico incidente e l’amputazione delle gambe. Ora, a 38 anni, è tornato a correre e domenica scorsa, sulla pista tedesca di Oschersleben, ha realizzato un’impresa straordinaria: al volante della Bmw 320 i, ha trionfato nella prova del mondiale Turismo. Una prodezza stupefacente: con due protesi al posto degli arti inferiori, Alessandro è stato il più bravo. Un’altra storia di grande coraggio.

by Matteo Zallocco


agosto: 2005
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: