Tutti insieme per una giusta causa

September 12, 2005, 5:43 pm

Image
Sandro e Peppino Di Bartolomeo

IL TOPIC DELLA SETTIMANA
Autore: Andrea
Aiutiamo Peppino e Sandro:
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1291

Ho sempre avuto un debole per i deboli e chissà se non lo sono anch’io in fondo. D’altronde chi può dirlo. Ho visto i loro sguardi, ho incrociato i loro occhi e ho scoperto la gioia di vivere anche quando non è poi così semplice.
Avere un’opportunità per dare un contributo a chi ne ha veramente bisogno credo sia un’occasione per crescere. A volte si fa una grande confusione nel definire una persona “disabile”. A volte c’è veramente poca attenzione verso coloro che più ne hanno bisogno. A volte vorremmo fare a meno di loro perché accorgersene può farci soffrire. Eppure mai come in quelle occasioni in cui fingiamo di non vedere o di non sentire, i veri disabili siamo noi.

1) Da più di due anni, da quando non hanno più a disposizione un automezzo, i due fratelli Di Bartolomeo non escono dalla loro abitazione di via Pancalducci. Quei due fratelli che fin dall’inizio degli anni Ottanta hanno attirato l’attenzione di tanti maceratesi, sono stati i primi a girare in città con le carrozzine elettriche. Oggi Peppino e Sandro non possono permettersi tutta la somma necessaria per l’acquisto del pullmino che consentirà loro di realizzare un sogno: tornare a girare per le vie della città. Secondopiero.com con tutti i suoi amici, vuole lasciare il suo contributo per aiutarli a realizzare il progetto.

2) Secondopiero.com quindi vuole mobilitarsi per dare il suo contributo. Sarà messa all’asta la prima maglietta ufficiale “UNITED FRIENDS OF SECONDOPIERO.COM”, con tanto di “First original” stampato, (Maglia nera con impresso il mosaico realizzato in occasione del primo anniversario).

3) Le offerte saranno valide solo se presentate da utenti registrati e fra le 22.00 del 8/9/05 e le 21.59 del 22/9/05. La più alta si aggiudicherà la maglietta previa pubblicazione online di documento comprovante il versamento diretto sugli appositi conti intestati a Unitalsi presso Banca delle Marche di Macerata agenzia 3, causale “a favore del progetto 4 ruote, 2 fratelli, 1 Natale”. In caso di mancato versamento entro 5 giorni dalla chiusura dell’asta, si passerà all’offerta immediatamente precedente e così via continuando fino alla pubblicazione del documento. Rilancio minimo: 1 Euro. Base di partenza: nessuna. Limite al numero di rilanci da parte dello stesso utente: nessuno.

4) Aiutiamo Peppino e Sandro! Qualsiasi offerta a prescindere da questa iniziativa sarà accolta con grande riconoscenza! GRAZIE.

https://cronachemaceratesi.wordpress.com/2005/08/11/peppino-e-sandro-quando-lallegria-supera-le-barriere/

Prima di partire per il tour dell’Andalusia il nostro arbiter elegantiarum lancia una bella iniziativa che riscuote subito un grande successo. Indipendentemente dall’asta saranno graditissime altre offerte più basse, magari una colletta di secondopiero.com per una giusta causa. Che ne dite?

IL POST DELLA SETTIMANA
Autore: Mauro
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1289
…E perché non cerchiamo anche un modo per co-sponsorizzare la squadra di Mauro. Sarebbe il primo team del sito iscritto ad un campionato ufficiale.. ;)

L’UTENTE DELLA SETTIMANA: Michele, Luparè e Coppò
Un giusto riconoscimento ai più piccoli del sito. Michele ha superato i mille post, Luparè e Coppò continuano a recitare la parte di protagonisti nei dibattiti di politica. E tenergli testa non è affatto facile… Vero Luparè?

by Matteo Zallocco


settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: