Ma Osama sta vincendo?

September 13, 2005, 9:05 pm

Image

Dopo Silenzi e il ponte lasciamo la cronaca locale per passare a parlare di un personaggio che sta ancora sconvolgendo tutto il mondo.

NEL MONDO – Osama Bin Laden
L’altro giorno, mentre inserivo il post per ricordare l’11 settembre, pensavo: cacchio sono passati quattro anni, gli attacchi terroristici sono in aumento in tutto il mondo e…Osama che fine ha fatto? Sarà morto? Alqaeda potrebbe nascondere il suo decesso e continuare senza di lui, ormai diventato un’ideologia più che un leader… Ma gli Stati Uniti, con tutte le loro forze, non riuscirebbero a venirne a conoscenza…?
Poi ho pensato al film di Michael Moore (“Fahrenheit” 9/11), agli interessi della famiglia Bin Laden negli Stati Uniti. E mi è venuto un dubbio: ma non è che Bush in tutto questo tempo ha pensato solo a Saddam e… al petrolio…? E alla fine chi ha vinto? Bin Laden…?
Ragazzi, mi sarà sicuramente sfuggito qualcosa. Aiutatemi!

IN ITALIA – Padre Angelo Redaelli
Aveva investito una bimba di tre anni che gli aveva attraversato improvvisamente la strada. Per questo padre Angelo Redaelli, missionario francescano in Congo è stato ucciso a colpi di machete dalla folla inferocita. Il sacerdote, 40 anni, di Turate in provincia di Como, abitava a Djiri, alla periferia di Brazaville, capitale del Paese.

NELLO SPORT – Kim Clijsters e Roger Federer
Sono i due vincitori degli Us Open. La 22enne belga ha battuto in finale Mary Pierce (6-3, 6-1); Federer ha battuto (6-3. 2-6, 7-6, 6-1) un encomiabile Andrè Agassi, giunto a 35 anni a disputare il ventesimo Us Open consecutivo. “E’ stata la finale dello Slam più emozionante della mia carriera – ha detto Federer – contro una leggenda vivente: questa è in assoluto la vittoria più speciale”.

by Matteo Zallocco

Annunci

settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,535 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: