Ciao Golas!

September 16, 2005, 9:39 pm

Image

A MACERATA – Arkadiusz Golas
Pochi giorni fa la gioia per la vittoria della nazionale italiana all’Europeo. Un trionfo a cui hanno partecipato anche tre giocatori della Lube. Pochi giorni dopo mi trovo a scrivere della morte di un ragazzo della mia età. Un campione di 24 anni che ha perso la vita in un incidente stradale mentre stava per raggiungere Macerata. E’ successo stamattina a Klagenfurt, in Austria. Il centrale polacco stava recandosi a Macerata insieme alla moglie (si erano sposati recentemente) per iniziare la sua stagione alla Lube. Era uno dei giovani su cui puntava tanto la rinnovata squadra di Fefè De Giorgi. Macerata l’aveva voluto dopo l’ottima stagione scorsa a Padova, e lo attendeva per oggi, dopo avergli lasciato qualche giorno di riposo una volta terminata l’avventura con la sua nazionale.

Una notizia che ho appreso nel primo pomeriggio e che mi ha lasciato senza parole. Ma è giusto ricordare questo campione. E voglio farlo attraverso alcuni dei tantissimi messaggi lasciati oggi sul forum di www.lubevolley.it
Il primo alle 13.54:
“Oggi nell’incidente stradale è morto Arek Golas”
E poi a ruota:
– “…che sua moglie trovi la forza…non so come e non so dove… ma che Dio la aiuti. Ciao Golas, ciao…”.
Quindi uno dei tanti messaggi arrivati dalla Polonia:
“hi, I’m from Poland. Arek Golas died in a car accident in Austria. Arek get married just about month ago. His wife in hospital. Tragedy.”
Da Cuneo:
“Il volley è in lutto, è mancato un campione!”
Da Treviso:
“Si pensa che certe cose a certe persone non possano mai accadere e invece… uno shock.”
Uno dei tanti da Padova:
“Ciao Arek. Padova ti saluta. Mancherai a tutti noi quaggiù. E’ bello comunque ricordarti con un sorriso”.
Da Trento:
“Espriamo le più sentite condoglianze a voi tifosi e alla squadra e soprattutto alla famiglia. Penso di esprimere il sentimento di tutti nell’esservi vicini in questo momento di dolore”.
Da Ferrara:
“Anche Ferrara si associa: non ci sono parole a questa tragedia”.
Da Piacenza:
Sentite condoglianze anche da Piacenza, la scomparsa di Golas è un lutto per tutto il mondo del volley, questo è il giorno più triste per la pallavolo”.
Da Macerata:
“Ciao Golas”.

by Matteo Zallocco

Annunci

settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,529 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: