La Rete ha catturato i maceratesi

September 16, 2005, 11:41 am

[img]http://images.google.it/images?q=tbn:uStv4q5n_IEJ:album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVm
NzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5Nj
U3NzJmMzIzMzM5MmY2NDY5NjE2ZDYxNmU3NDYxN
DA3NjY5NzI2NzY5NmM2OTZmMmU2OTc0MmY%253D
/medium_ee1e1e270d74169adc871a17225bfe3a/view_foto.php.jpg[/img]
“In questo gioco di squadra dove ognuno con la sua personalità apporta qualcosa e al tempo stesso impara qualcosa di sé leggendo gli altri, si ha forse il senso più profondo del meritato successo, e se penso che anch’io nel mio piccolo ho contribuito, bè credetemi o no, questo mi rende orgoglioso”. Con questa bellissima frase del bellissimo racconto di Andrea in occasione del primo compleanno del sito (lo trovate qui su CM, sul “Cronista che non ti aspetti”, ma anche in home-page) vorrei festeggiare il mio primo anno di registrazione a secondopiero.com. Ebbene sì era il 16 settembre 2004 quando spinto da Piero mi registrai e lasciai il primo post sul forum. Poi ne sono arrivati tanti, tantissimi, quasi 4.000. Ragazzi nella più frequentata comunità maceratese online mi sono davvero divertito. Ho avuto la possibilità di approfondire delle conoscenze e di conoscere persone nuove. E’ stato incredibile incontrare i vari Andrea, Franci, Giovi, Luparè, Coppò e altri… Non li avevo mai visti prima ma era come se li conoscessi. Questa non è una chat o un forum qualsiasi… Questa è una vera comunità dove si parla di argomenti leggeri e seri allo stesso tempo. Dove si consiglia e ci si fa consigliare. Dove si applaude e si litiga. Dove ognuno può dire la sua su ogni argomento. Dove c’è una ragazza che dall’Argentina ha imparato a conoscere Macerata e i maceratesi. Secondopiero è questo e altro ancora. E’ una comunità che ha un grande futuro e che non può che crescere. Continuate a spargere la voce, continuate a far conoscere ai maceratesi questa nuova realtà. Non dobbiamo aver paura di crescere. Abbiamo dimostrato di essere pronti. Continuiamo su questa strada, utlimamente ogni settimana ci leggono centinaia di persone. Tante ci hanno fatto i complimenti perché nel nostro piccolo stiamo costruendo qualcosa di grande. E più ne siamo e meglio è. p.s. A proposito di gente del sito che prima non conoscevo. Lo sapete che tra questi c’è anche Franz… Lo vidi per la prima volta l’ottobre scorso, alla cena all’Osteria della Cuccagna per il poker di compleanni di Cate-Stefy-Mike e Nicola. Mi si presentò, dicendomi: “Kikko Mentana, vero?”. E io dentro di me: “Se lo dici tu…”. Fino a quel giorno pensavo fosse un’entità astratta… :) Matteo

by Matteo Zallocco

settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,967 visite

