Overland maceratese

September 21, 2005, 11:56 pm

Image

A MACERATA – Gian Gregorio Carnevale
Avevamo detto che ne avremo parlato ed eccoci qua. Gianni Carnevale, uno dei protagonisti di Overland, si è trasferito a Macerata con la famiglia quando aveva otto anni e vi è rimasto fino al conseguimento della maturità scientifica. Dopo il diploma è andato a Modena dove ha fatto l’Accademia militare. Adesso vive vicino Cuneo. “Ma almeno una o due volte al mese – ha detto più volte – ritorno a Macerata”. Lui che ha viaggiato in tutto il mondo essendo uno dei componenti della squadra di Overland. Ha partecipato a tutte e sei le missioni come responsabile tecnico. In pratica doveva assicurare la manutenzione e la riparazione di tutti i mezzi della Iveco. Ed ora si sta preparando per la settima, grande sfida…
Ecco la sua storia:
http://www.colligite.net/alpini/carnevale.html

IN ITALIA – Simona Panzini
Sulla scheda delle primarie gli elettori di centrosinistra troveranno “Simona Panzini, detta Senzavolto”. In un primo momento il leader avrebbe dovuto essere direttamente l’incappucciato ignoto. Ma Vannino Chiti, il vice di Piero Fassino, ha minacciato di farlo arrestare. Allora gli antagonisti si sono inventati lei. Simona è nata a Catanzaro, ha 34 anni, e abita a casa di Antonio Fazio. Ad Alvito? No, in un palazzo di proprietà della Banca d’Italia, a Roma. I senzacasa l’hanno occupato, Fazio prima ha fatto staccare la luce, poi ha mandato la polizia, ma loro non hanno mollato. Ho letto una sua lunga intervista sul Corriere di qualche giorno fa e non ci ho visto niente di nuovo. “Il terrorismo islamico? E’ frutto di una guerra sbagliata. Siamo stati noi a cominciare. L’11 settembre è capitato, è stato una cosa davvero terribile ma non giustifica la nostra presenza in Iraq”. Oppure: “Fin da piccola mio padre, operaio, mi ha insegnato che a sinistra stanno i buoni e a destra i cattivi”. E altri frasi già lette e rilette tante altre volte. Insomma un film già visto in cui l’unica novità è quel cappuccio color arcobaleno…

NEL MONDO – Simon Wiesenthal
Si è spento a 96 anni, nella sua abitazione di Vienna, il “cacciatore di nazisti”. Il suo ufficio si chiamava: “Centro per la caccia agli ex criminali nazisti”. Chiedeva giustizia, non vendetta, come ricorda il titolo della sua autobiografia pubblicata nel 1989. Ne individuò oltre 6.000, di cui almeno 1.100 catturati. Tra loro anche Karl Silberbauer, l’ufficiale della Gestapo che aveva fatto arrestare la famiglia di Anna Frank in Olanda. Ecco tre sue frasi tratte dalla sua autobiografia:
1- “Sono soltanto un sopravvissuto che per quattro anni e mezzo è stato in diversi campi di concentramento e che ha perso l’intera sua famiglia, tranne la moglie”;
2- “Quando la gente guarderà indietro, voglio che nessuno possa dire che i nazisti furono capaci di uccidere milioni di persone e farla franca”;
3- “La parola Olocausto è banalizzata. Ciò che è accaduto non è paragonabile con altri crimini. Ogni ebreo aveva una condanna a morte senza data”.

NELLO SPORT – Walter Samuel
Dopo Cudini, Trezeguet e Terlizzi (per lui quattro gol in quattro partite, quasi un record per un difensore…) è Samuel il nostro protagonista della quarta giornata del campionato di serie A. Rientrato dopo aver saltato le prime tre gare per squalifica, stasera ha subito segnato un gol pesantissimo. Suo il colpo di testa vincente nella vittoria di misura dell’Inter sul campo del Chievo. Per il 27enne difensore nato a Santa Fè (Argentina), uno dei protagonisti dello scudetto della Roma targata Capello, non ci poteva essere miglior ritorno in Italia dopo una stagione non esaltante al Real Madrid.

by Matteo Zallocco

Annunci

settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,547 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: