Cosa va e cosa non va nella nostra città?

September 23, 2005, 1:25 am

[img]http://images.google.it/images?q=tbn:GCpMgAyHWq4J:www.ilbara
ttolo.com/Macerata%2520Logo.gif[/img]

“Cosa va e cosa non va nella nostra città”. A giugno vi ho chiesto di dire la vostra sui lati positivi e negativi di Macerata. Ci ritorno ora, con caparbietà e con la convinzione che ognuno di noi ha un’opinione da esprimere a riguardo. Di situazioni cittadine che ci piacciono e che non ci piacciono ce ne sono sicuramente tante.
Alcune sono già emerse in questo topic:
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?id=1040

Matteo Zallocco. Questo topic nasce come una sorta di satellite del blog.
Uno spazio per far scrivere ai maceratesi (e non solo) cosa pensano di Macerata.

Il primo tema è semplice ma fondamentale e potrebbero bastare anche poche parole per affrontarlo: “Raccontate cosa vi piace e cosa non vi piace della nostra città”

E qui vi chiedo di dire la vostra ogni volta che vi verrà in mente qualcosa sulla nostra città. Qualcosa che avete appena visto e che vi ha stupito, in negativo e in positivo.

L’opinione dei cittadini è importante e la recente storia dell’Eco-Mostro lo ha dimostrato.
Si, perchè quel maxi-parcheggio alla fine non si farà. O meglio non si farà con quelle modalità definite “mostruosità” dagli abitanti della zona. Le proteste dei cittadini sembrano esser servite…
Ora si stanno valutando tre ipotesi (una delle quali riguarda la stessa zona dove sarebbe dovuto sorgere il famoso Eco-mostro) per il nuovo parcheggio del Tribunale, che comunque sarà interrato.

Per rivitalizzare questo topic voglio dire la mia su quello che è successo oggi. Macerata ha aderito alla “Giornata europea senz’auto”. Ben vengano iniziative del genere. Ben vengano gli autobus gratuiti. Ma di sicuro non ha funzionato visto che per tutto il pomeriggio Corso Cavour è stato soffocato dal traffico… Ma come nella giornata europea senz’auto? Esatto!
Sono stati chiusi dalle 15 alle 20 viale Puccinotti e viale Trieste e le auto sono state fatte transitare ai Giardini (uno dei principali spazi verdi della città) e in via Piave (cavolo che cambiamento…). Morale della favola: il traffico è aumentato e l’inquinamento pure.

by Matteo Zallocco

Annunci

settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,967 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: