Le luci dello Sferisterio e del Filadelfia

September 28, 2005, 2:08 pm

Image

A MACERATA – La Pfm
La stagione dello Sferisterio si è conclusa con un bellissimo concerto della Pfm. Emozionante la prima parte dedicata al grandissimo Fabrizio De Andrè insieme al quale la band di Franz Di Cioccio e Franco Mussida si era esibita in diversi concerti. Nella seconda parte sono poi stati proposti i pezzi della Pfm, a mio modesto parere uno dei migliori gruppi italiani di sempre, almeno per quanto riguarda la parte strumentale. Un concerto grandioso nella magica cornice dello Sferisterio. Tempo a parte, quest’anno l’estate musicale maceratese ha regalato grandi serate.
Qui trovate tutto quello che volete sapere sulla Premiata Forneria Marconi: http://www.pfmpfm.it/main.htm

IN ITALIA – Valentino Mazzola
[img]http://images.google.it/images?q=tbn:tSlYj7oR6owJ:freeweb.su
pereva.com/sweetye/valentino_mazzola.jpg[/img]
Nei giorni scorsi ho visto la fiction di Raiuno “Il Grande Torino” e mi ha commosso. Io tifoso juventino, nato ben 42 anni dopo quel tragico 4 maggio del 1949, ho vissuto con grande emozione il racconto di quel grande Torino e di quel grande capitano – interpretato da Beppe Fiorello – che è Valentino Mazzola. Questo squadrone imbattibile non è solo storia di sport, ma è storia d’Italia. Grazie Grande Torino per ciò che hai rappresentato per il calcio e per tutta la nazione. Sentir leggere alla fine la formazione di quella grande squadra è stato il momento più emozionante del film. Bagigalupo, Ballarin, Maroso, Grezar, Rigamonti, Castigliano, Menti, Loik, Gabetto, Mazzola (il capitano), Ossola.
Di seguito un bellissimo articolo su Valentino Mazzola (Cassano d’Alba, Milano 1919 – Superga, Torino 1949): http://www.calcionew.it/torino/mazzola.php

NEL MONDO – Lynndie England
Allucinante:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/iraq67/england/eng
land.html

NELLO SPORT – Panagiotis Yannakis
Dopo la vittoria nel calcio la Grecia si è ripetuta anche nel basket… Domenica a Belgrado ha battuto la Germania nella finale dell’Europeo. Ma nella pallacanestro la Grecia non è una novità: 18 anni fa iniziò il suo mito con due grandi cestisti come Nick Galis e Panagiotis Yannakis. Yannakis è ancora lì. E’ l’allenatore di questa Grecia che non ha nessuna stella Nba ma tanti bravi giocatori.

by Matteo Zallocco

Annunci

0 Responses to “Le luci dello Sferisterio e del Filadelfia”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




settembre: 2005
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,188 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: