Forever

October 3, 2005, 10:44 am

Image

A MACERATA – Shel Shapiro

La terza edizione di “Recanati Forever” è andata a gonfie vele. Lui, Shel Shapiro, è il direttore artistico di questa manifestazione che quest’anno ha portato nella città della poesia Lucio Dalla, Giovanni Allevi, i Tiromancino, Meg, Paola Turci e Marina Rei. Shel Shapiro è arrivato in Italia nel 1963 e ha subito ottenuto molti successi musicali. Dopo 15 anni di silenzio è tornato sulla scena musicale nel 2002 con un nuovo disco. Ora è già al lavoro per la quarta edizione di “Recanati Forever”.

Per saperne di più… Ecco una sua intervista.

IN ITALIA – Guido Lucarelli

Il figlio Carlo conduce “Blu Notte – Misteri italiani”. E uno dei misteri più grandi degli ultimi anni sono stati i decessi avvenutti nel 1997 all’ospedale di Pesaro. A tal proposito l’altro giorno la Corte di Appello di Perugia ha assolto con formula piena Guido Lucarelli dall’accusa di omicidio colposo plurimo per la morte di nove pazienti.
L’ematologo è famoso in tutto il mondo per la talassemia.

http://www.regione.emilia-romagna.it/laguna/articolo.asp?id_artic
olo=570&id_rivista=30

NEL MONDO – James Dean

A bordo di una Porsche moriva cinquant’anni fa, il 30 settembre 1955, a soli 24 anni. Una morte che ha iniziato l’inizio di una leggenda. Per ricordarlo gli è stato in questi giorni dedicato, con una targa alla memoria, l’incrocio californiano in cui perse la vita. Non aveva ancora finito di girare “Il gigante”, il suo terzo film da protagonista dopo lo straordinario successo de “La valle dell’Eden” e dopo l’appena girato “Gioventù Bruciata”. Soli tre film per diventare un mito.

NELLO SPORT – Paolo Maldini

Nel forum si sta parlando anche dei miti del calcio. Probabilmente lui è il miglior terzino sinistro della storia del calcio mondiale. Vederlo sulla fascia sinistra è sempre fantastico. In quel ruolo ringiovanisce. Paolo Maldini non è solo il protagonista dell’ultima giornata di campionato, dove contro la Reggina ha realizzato la sua prima doppietta in carriera. Paolo Maldini è uno dei protagonisti degli ultimi venti anni del calcio mondiale e a mio parere avrebbe meritato il Pallone d’Oro. Ieri, nel suo stadio, sotto il diluvio, ha celebrato un record: 573 partite in A, come Pagliuca, più di chiunque altro, di Zoff e di Piola. Lo ha fatto segnando la sua prima doppietta per rendere ancora più memorabile l’impresa.

by Matteo Zallocco

Annunci

ottobre: 2005
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,967 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: