Caricature maceratesi e… I grandi personaggi europei del 2005

October 6, 2005, 8:51 pm

Ecco l’autocaricatura di Virgì di cui abbiamo parlato nel post precedente.
Image

Roberto mi ha comunicato che molto probabilmente la mostra alla Quadreria Blarasin di Corso Cavour sarà prolungata. Aspettiamo la sua conferma. Intanto, visto che ora sono online, ogni tanto proporrò qualche caricatura di questo grande artista maceratese per farlo conoscere anche ai più giovani come me.

Approfondita la rubrica del personaggio maceratese… Ora parliamo degli altri. Il “Time” ha eletto i 37 “eroi” europei del 2005 e tra questi ci sono anche due italiani. Uno è Beppe Grillo, che sta riscuotendo grande successo anche nelle nostre votazioni… A proposito, MACERATESI E NON… VOTATE I VOSTRI PREFERITI: http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=36956#p36956
Grillo, dicevamo, è stato scelto per le sue denunce contro gli scandali finanziari, la corruzione politica, l’inquinamento ambientale. Il Time ricorda poi che fu lui a prevedere il crac della Parmalat.
Ecco altri personaggi inseriti nella classifica.

IN ITALIA – Silvana Fucito

E’ lei l’altra italiana scelta dal Time. Silvana è una semplice commerciante napoletana, ma è in prima fila nella lotta alla camorra. Ha reagito agli emissari che le chiedevano il pizzo e per questo le hanno bruciato il deposito di vernici. Lei non si è arresa, ha denunciato e fatto arrestare i camorristi che le volevano estorcere il denaro e ha fondato un’associazione anti-racket.

NEL MONDO – Maud Fontenoy, Jeff Porter e Genevievè Jurgensen
Altri tre personaggi inseriti nella speciale classifica.
– Maud Fontenoy è la prima donna che ha attraversato l’Atlantico settentrionale a remi.
– Jeff Porter è il conducente della metropolitana londinese che portò in salvo i passeggeri quando i terroristi attaccarono la capitale inglese il 7 luglio scorso. Sta per laurearsi in Storia e politica contemporanea, continuerà a guidare treni.

– Geneviève Jurgensen ha perso entrambe le figlie in un incidente stradale nel 1980. Tre anni dopo ha cofondato la Lega francese contro la violenza sulle strade. Ai numerosi interventi della sua associazione si devono leggi che puniscono la guida in stato di ebbrezza e che impongono di far sedere i bambini nel sedile anteriore.

NELLO SPORT – Thierry Henry e Abbas Suan
Anche due calciatori in classifica.
– Henry ha promosso la campagna “Stand up speak up” (alzati e parla) contro il razzismo negli stadi.
– Suan è il calciatore arabo israeliano che con il suo gol ha permesso alla nazionale di Gerusalemme di pareggiare contro l’Irlanda e di continuare a correre nelle qualifiche per i Mondiali.

by Matteo Zallocco

Advertisements

ottobre: 2005
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 45,994 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: