Ritorno al futuro

October 24, 2005, 11:21 am

Una settimana ricca di graditi ritorni.
IL TOPIC DELLA SETTIMANA: Barbara ImageUna bella sorpresa da Dublino:Bentornata!
Buongiorno a tutti
e’ una vita che non scrivo … ma dovevo organizzare il mio trasferimento in Irlanda … bene sono arrivata mercoledi di settimana scorsa, sola, per le prime due notti ho dormito a casa di un mio amico poi 3 notti in ostello e finalmente da lunedi scorso ho avuto anche io la mia bella shared room con una ragazza giapponese … e da ieri (la mia prima interview) ho anche un lavoro … inizio giovedi prossimo nel call center di barclay bank … tutto qua … Dublino e’ fantastica, sono appena 10 giorni che sto qua, ma credo davvero e’ il mio posto ideale … salutissimi a tutti … a presto!

I POST DELLA SETTIMANA: Betz e Luparé
Un’altra bellissima sorpresa:
I ricordi della nipotina di Virgì

Quale miglior motivo per rientrare nella “comunità”…

Sono veramente contenta che tu (Matteo) abbia aperto questo topic e ancora più contenta che ne parliate così bene..
Virgì era un grand’uomo, il migliore che io abbia mai conosciuto (papà non me ne voglia).
Ci sarebbe tanto da dire e non so da dove cominciare.
Purtroppo non ho molti aneddoti da raccontare, quando è morto io avevo solo 11 anni, ma vi posso assicurare che ho ancora ricordi molto vivi dei momenti passati con lui. Una delle cose più belle che mi viene in mente ora, la cosa che lui ripeteva sempre, è che “per pensare basta la matita”…Ora so che aveva ragione…
Sono contenta di leggere che la mostra è piaciuta e contemporaneamente mi dispiace moltissimo non essere stata presente all’inaugurazione.
So che lui sarebbe contento vedendo la gente divertirsi davanti alle sue caricature…
Sono l’unica in famiglia ad aver ereditato un po’ del suo “genio” e ne sono molto felice…

Ancora tante grazie, a te (Matteo), per averlo ricordato, e a lui (Virgì), per essere stato il migliore nonno possibile.

P.s.   Una rivelazione: in alcune di quelle caricature che avete visto esposte alla mostra c’è anche un po’ della mia piccola manina…wink

Qualche giorno prima Luparè si era distinto nel dibattito politico (17 ottobre, ore 18.51):

Concetti edificanti.

(In risposta a Michele) A me il confronto politico con chi la pensa diversamente da me non dispiace affatto, anzi!, e questo succede quotidianamente. Si può essere amici anche pensandola diversamente quasi su tutto.
In questo caso però non si è trattato di un confronto, bensì di una mia risposta (e non solo mia..) alle cose che hai scritto, alcune caratterizzate da ignoranza sull’argomento, altre di un qualunquismo sconcertante. E se qualcuno dice delle cazzate non vedo perchè si non possa dire che di cazzate si tratta.

ps: di certo non ci vuole un veggente per capire il grado di informazione di una persona…

Giusto esempio di come bisognerebbe confrontarsi nel forum.

GLI UTENTI DELLA SETTIMANA: Roberto e Paolo S.

Roberto sta rispondendo alla grande alle tante domande sui “misteri dei sogni”…
Franz, mi sento chiamato in causa. Ma per interpretare i sogni è indispensabile che si ricrei un particolare stato d’animo nel sognatore. Lo si fa di solito in seduta, tramite qualche domanda e un pò di concentrazione. Qui mi posso limitare a chiederti qualche informazione in più: 1) che sensazione avevi nel sogno in relazione alla scena e agli spaghetti fritti; 2) che associazioni fai con la scena o gli spaghetti fritti? (A me, ad esempio, questa battaglia a colpi di spaghetti fritti fa tanto pensare al nostro clima politico!!!) smile

…uno psicologo nel forum ci mancava proprio. :)

E’ tornato il predicatore :)
Catechesi.

A partire da lunedi 24 ottobre riprendono le catechesi. Se siete interessati e se anche non lo siete winkl’appuntamento è presso i locali della parrocchia dei Cappucini (S.S. Sacramento) a Macerata ogni LUNEDI e GIOVEDI alle 21:00

Coraggio, ci vediamo la!

…Un’azione ammirevole, anche se non bisognerebbe parlare solo degli aspetti che fanno comodo:
Attenti al direttore!
Ciao Paolo, bentornato!

Che ne pensa il mondo della catechesi di questa situazione?

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni … relig.html

In particolare questi due passi:

“Il governo – ha dichiarato all’indomani della prima infornata di docenti di religione cattolica Panini – ha voluto forzare la mano con una legge che ha sconvolto le regole del mercato del lavoro e dell’occupazione: non è mai esistito che l’assunzione in un settore pubblico avvenisse sulla base di un requisito discrezionale, perché la condizione unica per insegnare religione cattolica nelle scuole è l’idoneità rilasciata dal responsabile diocesano. E nel caso in cui – sottolinea, il segretario della Flc Cgil – il responsabile diocesano revochi l’idoneità all’insegnante, questo deve comunque essere mantenuto in servizio”.

E poi:

Già, per partecipare al concorso riservato agli insegnanti di religione, oltre ad avere insegnato per almeno quattro anni consecutivi nell’ultimo decennio, in una scuola statale o paritaria, occorreva la certificazione di idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano. E in moltissime regioni italiane i concorsi hanno avuto un numero di partecipanti di poco superiore ai posti nel triennio in questione. A giochi fatti, in Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Umbria, Veneto e Lombardia – per l’elementare e la materna – i posti a disposizione hanno superato gli idonei. Il concorso che tutti sognano: più posti che candidati.

Sono fatti corrispondenti alla realtà? Ti risultano?

AMARCORD
Image

A partire da lunedi 17 gennaio iniziano le Catechesi. Si terranno ogni lunedi e giovedi alle 21:00 nella sala parrocchiale dei Cappuccini (detta anche chiesa del S.Sacramento). Siete tutti invitati e dovete assolutasmente venire. Si tratta solo di ascoltare un’oretta una parola importante.

So che molti di voi sono scettici a tal proposito, ma non lamentatevi se poi vi trovate delusi, tristi o stufi della vita. Io vi avviso fin da ora e vi ci accompagno! Ma che volete di più?!?!

ci sentiamo

p.s. pisà lo voglio in prima fila!

Ben cinque pagine ricche di commenti e dibattiti interessanti.

In particolare nel post del 12 gennaio (ore 11:06) il nostro Scortichì aveva spiegato bene le sue ragioni.

by Matteo Zallocco


ottobre: 2005
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

