Questioni di famiglia

October 31, 2005, 11:51 am

Image

L’UTENTE DELLA SETTIMANA: Paula

“Non limitatevi a leggere, registratevi e diventate protagonisti di secondopiero.com. Più ne siamo meglio è”. Più o meno questo è il nostro motto.
Paula ci leggeva da tanto e ora si è registrata, partecipando subito alle iniziative della community. E’ la sorella della nostra ambasciatrice Mariana, sono le seconde sorelle iscritte al forum (dopo Silviedu e Alzata con Pugno).
E per la serie “non c’è due senza tre” Paula è la terza utente a scrivere dall’Argentina (dopo Mariana ed Eduardo). Ed è questo il bello di internet: accorcia i tempi e le distanze…

IL POST DELLA SETTIMANA – Jack si presenta:
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=39492#p39492

Allora,per tutti quelli che non mi conoscono il mio nome e’ Giacomo,sono il fratello di Nicola,ho 32 anni e mi sono trasferito qui dal 4 Ottobre per lavorare in Inghilterra e naturalmente per migliorare il mio “survival english”.
Io e la mia ragazza (Inglese) abbiamo preso una casetta al centro di Brighton a 5 minuti dalla stazione,precisamente sulle North Lanes (spero che Franci si ricordi la zona + o -).
In questa citta’ (oltre 400.000 abitanti) ci si sta veramente bene,la gente e’ molto piu’ cordiale e amichevole rispetto a Londra e il ritmo di vita e’ piu’  tranquillo : e’ molto piu’ vicina allo stile mediterraneo che a quello anglosassone.
Essendo una citta’ universitaria e’ piena di ragazzi di diverse nazionalita’ ,francesi,tedeschi,russi e naturalmente italiani ma la parte del leone la fanno sicuramente gli spagnoli ; non c’e’ una volta che vado per strada senza sentire parlare spagnolo…(..sara’ la prossima lingua che imparero’..).
Anche il tempo qui a Brighton sembra essere molto piu’ clemente rispetto al resto dell’Inghilterra.
Bhe’ per ora basta senno’ rischio di essere troppo prolisso e noioso.
A presto. big_smile
Jack è Giacomo, fratello di Nicola (sono i primi brothers registrati al sito) e inizia a raccontarci le sue avventure a Brighton.
Dopo Francia, Spagna, Usa, Argentina, Giamaica, Grecia, Lettonia, Irlanda, Austria, Canada e Malesia…. Arriva il primo post dall’Inghilterra. Internet accorcia i tempi e le distanze. Appunto.

AMARCORD – 8 ottobre 2004

A proposito di corrispondenza estera ecco il secondo post arrivato dall’estero (dopo quello di Roberto da Siviglia).

I racconti di Elio (Erasmus a Parigi):
http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=1838#p1838

Come state maledetti? IO sto tres bien a parte un po’ d’influenza causata da un tempo sbarazzino e da continui stravizi come potete immaginare.Le lezioni non sono ancora iniziate (a parte latino che tra l’altro oggi c’era la prima lezione e non sono andato perché non ero in condizione) e quindi vado a spasso tutti i giorni pour Paris anche fino a tarda sera.Sabato sera sono andato alla NUIT BLANCHE(cioè alla notte bianca)dove c’è un casino di gente x le strade e dove i locali sono aperti tutta la notte(ristoranti, cinema, teatri, musei, night e locali di ogni tipo)é veramente una figata,poi parigi è stupenda (mi sa che l’ultimo dell’anno lo passo qui o forse non torno piu’ chissà…..).Il problema è solo la lingua ,ma in qualche modo mi arrangio parlando un po’ inglese, un po’ italiano e ovviamente un po’  maceratese comunque quando cominciano le lezioni spero di imparare qualcosa.Ho letto le disavventure di Roberto e gli mando i miei auguri magari tramite paolo,spero x lui che le cose si sistemano! Intanto faccio gli auguri di buon compleanno a Basto’ sempre se leggerà questo messaggio e un saluto a tutti voi!AU REVOIR
Ps.x ALFIO c’è un sacco di gente che va in bicicletta x parigi quindi……………….

CI SENTIAMO PRESTO.CIà!

IL TOPIC DELLA SETTIMANA – Benvenuti a Macerata

…Una provincia da vivere

…Ecco il forum dove potete scrivere tutto quello che vi viene in mente sulla nostra provincia. La soluzione per razionalizzare, valorizzare e affrontare tutti insieme le tematiche locali. CM può essere un punto d’appoggio, dove trovare spunti e approfondimenti. Ma per andare veramente in fondo c’è bisogno del confronto, c’è bisogno dell’apporto di tutti.
In questa sezione sono stati tasferiti dei topic “maceratesi”. Chiunque vorrà potrà aprirne altri. In questo topic, intanto, cominciate a dire la prima cosa che vi viene in mente su Macerata. Le prime parole, le prime idee associate alla nostra provincia. E in futuro, quando vi verrà in mente qualcosa di “maceratese”, ecco il posto giusto per ospitare i vostri pensieri.

Tante emozioni dall’estero, ma il centro della community resta Macerata.

E’ stata inaugurata la nuova sezione per razionalizzare le tematiche locali e per collegare direttamente CM al forum. L’evento della settimana…? Si, ma dopo Paula e Jack. ;)

by Matteo Zallocco

Annunci

ottobre: 2005
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,967 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: