I cartoni animati made in Macerata

Image

A MACERATA – Iginio Straffi
A ottobre la Rainbow, di cui ha parlato la Giovi nel post precedente, ha festeggiato 10 anni. Iginio Straffi è il fondatore e l’attuale Amministratore delegato, ma soprattutto è un grande disegnatore. Quello della Rainbow è uno degli studi di animazione più affermati ed apprezzati grazie soprattutto alle fatine Winx.
Nel 1999 la Rai ha acquisito i diritti di Tommy e Oscar tramutandolo in un successo di ascolti. Più di 30 paesi hanno acquistato le due serie, 500 i prodotti abbinati. Recentemente la Rainbow ha venduto i diritti di Tommy e Oscar anche alla Warner Bros, in Usa.
Winx Club è andato in onda in 130 paesi. E’ stato il primo cartone animato italiano a conquistare l’America. Il 22 settembre ha anche esordito al Teatro Nuovo di Milano con un musical da tutto esaurito, che sta andando in scena in tutta Italia.
Tutto grazie al talento creativo e imprenditoriale di Iginio Straffi, nato il 30 maggio 1965 a Gualdo, in provincia di Macerata.

IN ITALIA – Germana Giacomelli
La notizia è di qualche giorno fa ed è una di quelle notizie che colpiscono dritto al cuore. Germana Giacomelli è la donna di Cavriana (Mantova) che ha cinque figli naturali, sei adottati e diciassette in affido e che si è fatta avanti con il marito per adottare anche il bambino down lasciato in ospedale dai genitori sgomenti per la malattia.

NEL MONDO – Sayako Kuroda
La figlia dell’imperatore giapponese ha detto addio al suo titolo e al Palazzo Imperiale per sposarsi e diventare una comune casalinga.
Ecco qua!

NELLO SPORT – Filippo Magnini
Ancora lui. A Viareggio l’iridato dei 100 stile libero, dopo aver sfiorato il record dei 200 ha polverizzato il primato italiano dei 100 in 47″07′ (sesta prestazione europea di sempre).

by Matteo Zallocco

Annunci

novembre: 2005
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,967 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: