Il primo anno di… emozioni!

December 7, 2005, 10:59 pm

Come annunciato ecco lo speciale “Amarcord” del top of the week.
Ma prima un’informazione di servizio: nella barra dei link (a destra) sono stati aggiunti quelli di tutti i presenti al primo raduno dei blogger marchigiani in cui è subito emerso un sorprendente spirito di gruppo e chissà che tutti insieme in futuro non potremo anche organizzare qualche iniziativa in comune…

Image

E passiamo al perché dello speciale “Amarcord”. Il 7 dicembre 2004 nasceva la sezione “Tu chiamale se vuoi…” il cui topic principale “La prima cosa che mi viene in mente” ad uno dalla nascita ha raggiunto numeri impressionanti: 312 pagine, 7.793 post e 67.391 visite in un solo topic.
In tanti hanno “pensato a voce alta” e spesso sono usciti fuori post molto interessanti anche se molte altre volte il topic è stato usato solo come chat. Non sono mancati neanche i contenuti censurabili ma di sicuro è stata ed è una sezione divertente che nella prima fase ha portato avanti quasi esclusivamente Piero. In fondo la vera forza di questo sito è l’ aver trovato il giusto mix di serietà ed ironia.

Per render omaggio a questo topic ho selezionato alcuni dei post principali delle prime 100 pagine (fino al 19 marzo 2005)…
…Prossimamente dovrebbe arrivare il resto.

1) 7 dicembre 2004: Piero inaugura il topic.

Sono appena tornato da una classica sfida a biliardo con bastò e zallocco dove ho dominato ma sono sempre dell’idea che imparare il gioco all’italiana sia il massimo…
…xò non c’è niente da fare per quanto mi sforzi durante ogni tiro c’è sempre il pensiero di una ragazza…chissà quanto renderei se riuscissi a pensare solo al colpo.

Vorrei questo argomento strutturato cosi…CON UN’UNICO TOPIC dove ognuno scrive una qualsiasi cosa che gli altri possono leggere e/o commentare…xò che sia un fluire lineare di pensieri…

Ammetto che possa essere una cosa anche abbastanza intima e che non tutti se la sentano di rendere pubblici i propri pensieri…ma facciamo questo tentativo wink

2) 12 dicembre 2004: Esempio di dodo-ironia.

Quante volte ci meravigliamo nel sentire di coloro che danno il 100%!!!
E quante volte alle riunioni ci viene chiesto di dare oltre il 100%?
Ecco che la matematica e l’inglese ci vengono in aiuto su come arrivare (ed oltrepassare) il 100%!

Se
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Lo rappresentiamo come:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Allora:
H A R D W O R K (lavorare sodo)
8 1 18 4 23 15 18 11 = 98%
K N O W L E D G E (conoscenza)
11 14 15 23 12 5 4 7 5 = 96%

Ma:
A T T I T U D E (attitudine)
1 20 20 9 20 21 4 5 = 100%

e:
B U L L S H I T (stronzate)
2 21 12 12 19 8 9 20 = 103%
Così, la conoscenza e lavorare sodo, ti portano vicino al 100%, ma le stronzate ti portano al massimo!

E guarda :
A S S K I S S I N G (leccare il c..lo)
1 19 19 11 9 19 19 9 14 7 = 118%
dove ti porterebbe…..

3) 25 dicembre 2004 e 6 gennaio 2005:
Il Natale… …E l’Epifania SecondoPiero.

Mi sono svegliato da poco in quanto qualcuno dentro casa ha avuto la malsana idea di mandare le canzoncine di Natale a palla…vabbè tanto c’era da alzarsi,e cosa vedo fuori?il solito tempo grigio di merda con la solita anonima temperatura di merda (cazzo a Natale o fai la neve oppure fai il sole)…tra poco anche se spero sempre di no arriverà qualche (fortunatamente pochissimi) parente e giuro che il primo che dice “eh ma sei cresciuto” (A 28 ANNI!!!!!!!!!) oppure prova solo a sfiorarmi il viso per darmi un pizzichino,glie spezzo le dita delle mani una ad una.
Ormai dovrebbe essere ben chiaro che come unico regalo accetto solo il denaro (preferibilmente molto ed in banconote di piccolo taglio) a parte mamma che è sempre la solita romantica e fa i regali più stravaganti.
Ricordo solo che se ancora permetto di festeggiare il Natale dentro casa mia è solo per la mia nonnina che è la persona più fantastica e buona del mondo e dalla quale penso di aver ereditato tutti i geni.
Detto questo auguro cmq un Buon Natale a tutti e che ognuno possa coglierci il significato che più gli si addice.

4) 3 febbraio 2005: La giornata tipo di Stefy-stakanov.

Io penso di saltare qualsiasi appuntamneto mondano, in quanto distrutta fisicamente e psicologicamente da una dura giornata di lavoro, che mi appresto a descrivervi:

sveglia ore 6.20
arrivo al lavoro ore 8.25
ore 9.30: mi viene commissionato un lavoro urgentissimo per il Vice Direttore Generale, al quale dare la massima priorità
ore 10: sto lavorando abbastanza tranquilla quando la mia collega riceve 1 telefonata.Il padre è in ospedale e deve scappare subito, quiandi mi gira il suo telefono e mi appioppa tutto il suo lavoro sospeso , in quanto starà assente per parecchi giorni
ore 10.05 il telefono comincia a squillare a ripetizione, con una mano scrivo qualcosa, ma ….
ore 10.30: il capo arriva in fretta e furia nella mia stanza con due tizi di una società fornitrice di pos, devo partecipare ad una riunione che inizierà di lì a 10 secondi…peccato che si erano dimenticati di avvertirmi…(praticamente conto meno del 2 di coppe)
ore 12 :termine della pallosissima riunione, mi rimetto a scrivere
ore 14:ho terminato il lavoro per il VDG e vado a mangiare
ore 15: la mia coordinatrice mi corregge il lavoro, ci mette 2 ore a leggerlo, non capisco perchè devo essere presnete anche io, non può correggere e poi comunicarmi le variazioni????
ore 16.50:sto svolgendo il lavoro della collega, capisco che non farò mai in tempo a prendere il bus delle 17, quindi cerco di trovare 1 passaggio
ore 19.50 :il tizio che mi ha dato il passaggio mi lascia in c.so cavour, non mi può venire a prendere nessuno, perciò vado a casa a piedi
ore 20.15:arrivo a casa stanca morta, mi ordinano di portare jago a fare la passeggiata, peccato che io ho già camminato per mezz’ora…
…..vi è piaciuto? dimenticavo, ho rischiato di scivolare su un lastrone di ghiaccio con jago al seguito, ma i muscoli allenati mi hanno salvato

buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io vado a nanna

5) 16 febbraio 2005: L’entusiasmo di Margherita e Barbara.

Margherita. Barbyyyyyyyyyyyyyy… sono al tel. con Chiaretta… e sto crepando dalle risate…. per fortuna che mi tira sù lei! smile
Oggi è come ieri, forse peggio!… sarà il tempo? uhmmmmmmm dubito!
… ti ricordi la chiamata di sabato ? Peggio………m’illumina sempre! smile

Barbara. Bene … bisognerà fare una chiamata a 3 allora … perchè la nuvoletta grigia sta riprendendo anche me!!! UFF!!!

6) 23 febbraio 2005: Le condizioni di Luca.

Stamattina sono stato in ospedale per fare la lastra. La situazione è tornata alla normalità. Il primario però non c’era. Domani vedrà e deciderà. Da quello che mi è stato detto vorrebbe comunque operare per risolvere il problema in via quasi definitiva. Vista la lastra che mi aveva tirato sù di molto il morale ho chiesto come farebbe, nel caso, ad intervenire. Da qui la terribile risposta: “Semplice, butta aria nel polmone e crea un nuovo pneumotorace…”.
Mi si è gelato il sangue… Vedremo domani cosa vorrà fare. Non vi nascondo che un pò mi sto cagando sotto…

7) 9 marzo 2005: Andrea svela – con grande sorpresa di quasi tutti – di essere sposato.

Niente di cui preoccuparsi, anzi. Il fatto è che il tipo che vedi tutto preciso e distinto come altri hanno affermato, raramente si presenta in questo modo anche perchè la foto è stata scattata in un giorno speciale, veramente speciale. Il giorno del mio matrimonio.
Normalmente mi presento in maniera molto più naturale e semplice, come del resto è nel mio carattere. Vi ho detto qualcosa che non dovevo?

8) 19 marzo 2005: I bicipiti di Bastò.

Io sono 3 anni ke mi alleno 4volte a settimana senza sosta durante l’anno e i miei allenamenti, come ti può confermare qualcun altro, sono molto pesanti ed intensi…la creatina, se prese in giusti dodi e per un periodo nn superiore a 40 giorni x un max di 3 cicli all’anno, aiuta molto questo tipo di allenamenti…
Cmq, parlare di integratori e bodybuilding se nn lo si fa è facile, basta leggere qlc su qualke rivista e vengono fuori tutte ste cose….ma ti assicuro ke se lo fai, nn la penseresti più così
PS: Cmq lungi da me prendere anabolizzanti e cose illegali…qui si sta parlando di cose naturalissime ke, arrivati ad un certo livello, sono pressokè indispensabili.
Se vuoi te spiego tutto quello ke sò circa il bodybuilding e gli integratori, ma nn mi sembra il caso e nn ne ho voglia wink Ma la cosa fondamentale è, ognuno fa quello ke vuole…C’è ki fuma, e ki pija le proteine come me (vogliamo vedè quale fa più male???penso ke la sai la risp)

:)

Alla prossima puntata!


Un brindisi per Piero anche se si è addormentato… :)

by Matteo Zallocco


dicembre: 2005
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

