Religione, politica e… record!

December 12, 2005, 2:36 pm

Abbiamo letteralmente invaso google. Guardate qui: ben undici pagine di foto sulla più frequentata comunità maceratese online. Esagerati!

Image

Il racconto della settimana, sempre con un pizzico di ironia.

Ciak si gira. Con il diario di bordo tenuto da Mike 78 sul film amatoriale che sta realizzando assieme ad alcuni amici, si apre il sipario sulla settimana online.
Come anticipato nei giorni scorsi , tra qualche giorno inizieranno le riprese di un mediometraggio diretto e interpretato da me con alcuni amici , ambientato qui a Macerata.
La storia è carina,e anche il film potrebbe essere simpatico.
Come un vero e proprio diario di lavorazione terrò aggiornato il sito sulle novità che giorno per giorno verranno fuori , con foto e materiale inedito , sperando di suscitare un minimo di curiosità in qualcuno di voi…

A tal proposito se uno o due di voi , ragazze o ragazzi che siate , siete disposti a fare la comparsa per un giorno di riprese , ne saremo molto felici,in quanto per alcune scene ne avremo bisogno…

ovviamente la trama resta top secret , ma per ora posso mettervi il casting principale : smile

Titolo : da definire

Genere : Commedia

Registi : M. De Angelis – M. Maggini

Interpreti :  P. e R. Scortichini
G. Buongarzoni
M. De Angelis
M.Maggini
M. e S. Mozzoni
E.Cirilli
V. Savoiardo
F. Ciccarelli

Ambientazione : Macerata 2005-2006

oggi c’è stato il secondo incontro e abbiamo stilato il soggetto definitivo , tracciato l’architettura generale del film , delineato le scene principali e deciso la scenografia e l’ambientazione

la settimana prossima inizieremo a girare
a presto !

E nella community personaggi da film non mancano. Jonny Rango, per esempio, che insieme ad Andrea continua a recitare la parte da protagonista “In Piazza” e che proprio ad Andrea offre l’assist per vedere come ognuno di noi ha scoperto la politica. Oppure Tribale 79 che dice di voler cambiare registro e cerca di far emergere il suo lato serio (ma la voglia di tornar bambino resta eccome, e la domanda sorge spontanea: come ha fatto a riempire undici pagine di cartoni animati e telefilm? ) raccontando anche il suo”cambiamento di direzione da sinistra a destra”. Sinistra che sembra continuare ad essere più rappresentata nella community, ma ora il dibattito politico è molto più acceso. Come al solito in prima linea sui temi d’attualità Ipnocoppu e Luparè: bello e ricco di interventi il topic sulla religione con particolare riferimento alla questione del crocifisso. Personaggi da film dicevamo, con tanto di nome d’arte: Francesco Rango alias Jonny Rango; Paolo Lampacrescia alias Tribale 79; Fausto Bompadre alias Ipnocoppu; Matteo Scheggia alias Luparè. E sono solo quattro degli oltre 100 personaggi di secondopiero.com.


Zak e Tribale.

Dall’estero una nota di merito per il racconto minuto per minuto di Sofia. Dall’Australia a… Montelupone, ultima tappa del “tour dei comuni maceratesi”: è Matteo (Palmioli) a conoscere più da vicino quello che viene considerato uno dei più bei borghi d’Italia.
Gli abitanti di Montelupone si chiamano Monteluponesi al cento per cento c’ho migliaglia di parenti a Montelupone ci vado minimo 1 a volta a settimana ci sono quasi cresciuto.I miei nonni abitano vicino le Cervare si mangia benissimo il proprietario andava a scuola con mamma e lo conosco anche se è da un po che non ci vado più a mangià!!!è uno dei borghi più belli d’Italia non solo per quello che sta scritto sul cartello ma anche per la piazza e il teatro degli angeli (a mio avviso è uno dei più belli)!!!!!!Io addirittura ci ho anche fatto la tesina del quinto su Montelupone e le sue caratteristiche anche culinarie come il CARCIOFO DI MONTELUPONE prodotto DOP
Tutto questo mentre Zak (Riccardo Sabbatini) chiede disperatamente aiuto perché con l’insonnia non ce la fa proprio più,
cercasi rimedi x sconfiggere(o cmq alleviare)una malattia teribbile:l’insonnia sad
e Nicola propone il test di Piero “sei anche tu un tubonero”. E’ la parte goliardica di secondopiero.com. “Non esiste nulla di volgare che, espresso in modo spiritoso, non diventi umoristico”, diceva d’altronde Goethe. E a proposito di frasi magiche, facciamo un passo indietro, per segnalare che grazie ad una bella dedica di Mariana ad Andrea abbiamo raggiunto quota 100.
100a puntata: “Ti metto in allegato il link per collegarti, http://www.secondopiero.com“. Andrea Bianchi
Sono le parole che a molti di noi hanno aperto le porte della casa della più frequentata comunità maceratese online. smile
Ben più prestigioso il traguardo tagliato lunedì scorso: per la prima volta il sito ha superato le 100 uniques (visite uniche).
Matteo Zallocco. Mancano ancora due ore e mezza a mezzanotte e siamo a 99 uniques per un totale di 4.635 visite…
…Iniziate a tirare fuori le bottiglie… Per la prima volta stiamo per superare quota 100…
wink
E allora, dopo aver ampiamente superato anche i 100 utenti attivi è ora di fissare nuovi obiettivi. Quali?
Nel week-end, infine, sono arrivate due belle sorprese: il ritorno di Stiletto Paradossale (Stefano Fabbroni da Tolentino) e la sua protesta contro la Quadrilatero;
Dopo un bel po’ che manco dalla terra maceratese (mi son trasferito a Milano), ho deciso di laciare, attraverso il blog Tamburo di Latta, una campagna di pressione e di sensibilizzazione sulla questione del “Quadrilatero”.

Questo anche sulla scorta degli avvenimenti della fiera Val di Susa.
Ho pensato: -Cavolo, a Macerata si è deciso di appoggiare supinamente l’idea di svendere il nostro territorio per farci 4 strade.
A chi giova tutto ciò?”

Sono dell’idea che il Quadrilatero sia una grande truffa e so che molti la pensano come me.

Così ho preso carta e penna e ho scritto una letterina piena di dubbi e domande, ma anche di punti irrisolti e nodi da sciogliere.

Vi invito quindi a leggere e discutere con me questo appello, che potete trovare a questo indirizzo:

http://www.tamburodilatta.ilcannocchiale.it

Ciao Ciao

e l’esordio di il ditino puntato che da Francoforte ci ha allietati con un bellissimo post su un argomento tutt’altro che bello ma purtroppo sempre attuale: la violenza contro le donne. Tutto fino a stamattina quando Temple of sirynx (Alberto da Sambucheto) ha fatto un ottimo punto della situazione sul tema della settimana: la religione.

by Matteo Zallocco


dicembre: 2005
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: