Un prete e una missione speciale

December 13, 2005, 10:19 pm

Image
Don Ennio Borgogna premiato dal sindaco Meschini.

A MACERATA – Don Ennio Borgogna

Ricordate l’esperienza in Africa di Stefy? L’anima di questa bellissima opera di solidarietà diretta che in questi anni ha visto protagonisti tanti ragazzi maceratesi, è don Ennio Borgogna. Una persona umile che lavora nell’ombra per aiutare i deboli e i poveri e da cinque anni ispira la sua vita all’aiuto di una sperduta missione a Makuyu, in Kenya. A lui il sindaco Meschini venerdì sera, a nome dell’Amministrazione comunale, ha donato una pergamena in segno di riconoscenza per le sue alte doti umane e il suo tenace impegno verso la povertà.
Don Felice Molino, parroco e direttore della missione keniana, intervenuto poi al telefono durante la cerimonia, ha suggerito al sindaco un riconoscimento al lavoro del sacerdote salesiano per rendere noto alla città che Macerata è molto conosciuta a Makuyu, proprio per le innumerevoli opere di don Ennio e dei suoi ragazzi.
Leggete qui cosa don Felice Molino scriveva riguardo a don Ennio due anni fa sul Bollettino Salesiano. Una persona da ammirare, così come tutti i ragazzi (e conosco diversi di loro) che in questi anni sono andati in Africa e hanno affrontato tante difficoltà per regalare qualche sorriso a bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta. Chapeau!

IN ITALIA – Gianpiero Fiorani
Caso Antonveneta: Arrestato il grande amico di Fazio.

NEL MONDO – Raquel Pacheco

Era una ragazza squillo, ha aperto un blog, è stata notata da un editore ed ora è diventata una scrittrice di bestsellers.Ecco qui.

NELLO SPORT – Vincenzo Onorato

In Australia, al Timone del suo Mascalzone Latino, ha vinto il Rolex Trophy per i Farr 40.

by Matteo Zallocco

Annunci

1 Response to “Un prete e una missione speciale”



  1. 1 A Macerata trionfa la solidarietà « Cronache Maceratesi Trackback su 30 maggio 2009 alle 20:51
Comments are currently closed.



dicembre: 2005
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,547 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: