Un trattato sull’amicizia

February 6, 2006, 12:49 am

Image

Torno a scrivere qui dopo un po’ di tempo e lo faccio ripartendo dal diario della community online, spinto dalle richieste di due amiche dall’Argentina. Torno per parlare di amicizia, prendendo spunto da un bel riassunto della settimana online che proprio Mariana e Paula mi hanno inviato.
Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato che l’amicizia potesse nascere anche online, che si potesse nascondere dietro lo schermo di un computer e ritrovare in ogni momento.
E invece qui, nella comunità maceratese online, è successo. Grazie a questo sito ho fatto nuove amicizie e conosciuto belle persone. Molte di queste ho avuto il piacere di conoscerle anche di persona, altre no. Mariana e Paula sono ad Olivos, a pochi passi da Buenos Aires. In mezzo c’è un oceano di distanza, ma loro sono sempre vicine. Mi capiscono al volo, sembra quasi che riescono a leggermi nel pensiero e da un po’ di tempo a questa parte dall’Argentina arriva sempre l’email giusta al momento giusto. Ed è proprio a loro che dedico questo mio post di ritorno su Cronache Maceratesi, con una dedica speciale anche per Giovi che è stata sempre presente qui su CM.

L’amicizia è stato anche il tema portante di questa settimana di secondopiero.com. L’amicizia di Alberto (Temple of Sirynx), Franz e Rossano (Genialoide) per il loro amico Andrea, morto pochi giorni dopo il suo 28esimo compleanno in un terribile incidente stradale.
L’amicizia di tutti i ragazzi di Sambucheto che Andrea lo conoscevano bene e che durante il suo funerale gli hanno dedicato una lettera molto bella. Andrea Camperio lascia anche la moglie Elisa e il figlio Kevin, che sta per compiere un anno. E’ giusto ricordarlo anche qui.

Per il resto la settimana della comunità online è stata piena di tanti piccoli gesti di amicizia: dall’entrata in scena dell’amico di Piero, Marcello, al record di punti a fantacalcio di Menghì con i relativi complimenti degli amici avversari di gioco; da Francesco Calò che annuncia con un po’ di rammarico la fine della sua avventura erasmus a Bilbao, a Luciano Casali, presidente della Pro-Loco di Offida, che anticipa il benvenuto ai ragazzi di secondopiero, originali organizzatori del pullman per la festa de Lu Bov Fint.

Marcello.
Ciao Piero

mi sono appena iscritto e trovo subito un bel argomentino su cui tu e i tuoi assidui seguaci dibatterete infervorandovi come non mai!!!
Credo di aver capito cosa hai in mente e pertanto aggiungo solo un esempio che ti dovrebbe far capire che tutto sommato almeno in questo siamo abbastanza simili: io Mauro e Gianluca siamo andati a sciare tre giorni un paio di settiamane fa…….bè le conversazioni durante l’arco delle intere giornate vertivano esclusivamente su di un unico argometo: LA PEPETTA!!!!!
E tutto sommato le curve ci venivano meglio se davanti avevamo una donzella che scandiva il ritmo della sciata con i suoi fianchi ondulanti!!!!
Come vedi quel pensiero fisso che ti distoglie dalle partite di biliardo in certi casi è utile e piacevole!!!

A presto.

Piero. Ma chi è Marcellì????

A posto simo tutti lol

————————-

Cal. Non e’ che poi vi abbia raccontato molte avventure nel topic , il fatto e’ non ho avuto mai tempo di farlo , e di avventure ne ho davvero tante da racconare , ma ne sono troppe ora , magari ora che sono di ritorno vi racconta l Avventura , avventura con la A maiuscola in tutti i sensi di quando ho fatto il  Bangi jumping , da un ponte che si trova nelle rpime alture sei pirenei , verso Sobre , un paesino vicino Bilbao , non so come ho fatto , non sono proprio il tipo , ma alla fina mi sono buttato , ed e’ stato davvero bellissimo , non era molto alto ansi , era di 20 o 25 metri , ma ha avuto il suo effetto …….faceva parte di una gita chiamata la MultiAdventura , dove con sole 25 euro si potevano fare in un intera giornata , il Bangi jumping , Scalata , Roccia , Tiro con l arco , Rafting , ed e’ stata una giornata indimenticabile , con tutti ragazzi Erasmus , di tutto il mondo e che ci incoraggiavamo , non so in quale lingua nel fare i diversi sport…..molto divertente….


by Matteo Zallocco


febbraio: 2006
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: