Musicultura Festival

June 18, 2006, 6:21 pm

Dal prossimo fine settimana lo Sferisterio torna a splendere e ad illuminare Macerata. E ad inaugurare la stagione – prima della lirica e dei vari concerti – sarà Musicutlura Festival. Intanto mercoledì (ore 22) in piazza Cesare Battisti si terrà lo spettacolo di presentazione degli otto finalisti (Giuseppe Anastasi, Antiquasaxa, Davide De Gregorio, Fabryka, Marco Fontana, Gianluca Massironi, Oz, Beppe Stanco). Presentano: Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi, conduttori Radio 1 Rai

.

Il programma degli ospiti confermati per la XVII edizione del Musicultura Festival, la seconda nella splendida cornice dello Sferisterio. Come ormai di tradizione, è possibile qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

VENERDI 23 GIUGNO Prima Finale: Antiquasaxa, Marco Fontana, Fabryka, Gianluca Massaroni Ospiti: Claudio Baglioni, Funk Off, Amedeo Minghi Ron con Simona Bencini e Nair, Clem Sacco, Daniele Silvestri, Charlie Wood.[/b]

SABATO 24 GIUGNO Seconda Finale: Giuseppe Anastasi, Davide De Gregorio, Oz, Beppe Stanco Ospiti: Carmen Consoli e i Lautari, Simone Cristicchi, Roberto Kunstler e Margherita Buy, Fiorella Mannoia, Pietra Montecorvino, Nada

DOMENICA 25 GIUGNO Finalissima (vi accedono i due vincitori più votati di ciascuna delle due precedenti serate) Ospiti: Lucio Dalla con i Nu-Ork Quintet, Mondine di Novi di Modena, Mongolian State Morin Khuur Ensemble, Quintorigo, Ennio Rega e Flavio Bucci, Mario Venuti e Niccolò Fabi.

Tanti anche gli appuntamenti pomeridiani a corollario dello spettacolo serale: reading poetici, incontri con gli autori, performance artistiche e musicali, che si inseguiranno e si passeranno il testimone in una staffetta di Parola, Musica e Voce per il centro di Macerata. Da quest’anno Musicultura Festival, oltre agli speciali su Rai Due e alle differite su Rai Sat, sarà trasmesso in tutto il mondo grazie a Rai International.

Il tutto sotto la sapiente direzione artistica di Piero Cesanelli che, qualche giorno fa, venuto in redazione, ha ammesso: “Con l’approdo allo Sferisterio Musicultura ha fatto un grande salto di qualità. Del resto fino a due anni fa lo spettacolo si teneva in una Bocciofila”. Un boccone amaro (quello del trasferimento) che Recanati non ha ancora mandato giù.

by Matteo Zallocco

Annunci

giugno: 2006
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,848 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: