Blog day

August 26, 2006, 12:01 am

Curare un blog non significa solamente scrivere, postare, editare, significa anche seguire gli umori della blogo-sfera. Ecco perchè Cronache Maceratesi aderisce all’iniziativa Blog Day. Conto alla rovescia, meno quattro giorni al 31 Agosto 2006. Si tratta di segnalare 5 blog, nuovi o conosciuti da poco, in particolare se trattano argomenti diversi dal proprio. Lo scopo è dare risalto a blogger poco letti. Avete proposte? Iniziate a cercare!

Fonte:Blogday.org

Eccoci arrivati al Blog day Il sito ufficiale non è raggiungibile, peccato, proprio oggi in occasione dell’evento. Probabile effetto dell’aumento di accessi? Cosa abbiamo deciso di segnalare? 5 bloggers che parlano della provincia o i cui autori hanno un legame con Macerata o dintorni Cominciamo con ilblog Viaggio adagio che ha dedicato diverse pagine alle Marche. Si tratta di un sito che nasce dall’idea che viaggiare sia una delle esperienze più belle che la vita possa riservare agli esseri umani. Perché viaggiare è conoscere. Viaggiare è anche un’opportunità che molti non hanno la fortuna di poter cogliere per mille motivi diversi, ma siamo convinti che lo si possa fare anche senza grosse disponibilità economiche e senza andare troppo lontano. Lanavigazione èfacilitata dalla possibilitàdi consultare unarchivio regionale.Ecco un assaggio del viaggio a Camerino http://www.viaggioadagio.it/?p=450 Poi il blog dell’Università di Camerino. Articoli di quotidiani ed esperienze personali a confronto. Dei tanti bloggers il 31 Agosto 2006. Si tratta di segnalare 5 blog, nuovi o conosciuti da poco, in particolare se trattano argomenti diversi dal proprio. Lo scopo è dare risalto a blogger poco letti. Iniziate a cercare! Io alcune idee ne ho già, ma sono gradite le vostre segnalazioni anche di bloggers internazionali e spargete la voce! Il Neolitico di Matelica, località Braccano: nuovi dati dai recenti scavi Atti della XXXVIII riunione scientifica IIPP “Preistoria e Protostoria delle Marche” http://www.musicultura.it/archivio/blog/sciusciablog IL NEOLITICO DI MATELICA, LOCALITÀ BRACCANO: NUOVI DATI DAI RECENTI SCAVI. – Il recente scavo in questa località delle Marche interne ha messo in luce una serie di interessanti strutture. Lo studio dei reperti ceramici e litici colloca questo sito nelle fasi finali del Neolitico. Informazioni e dati preliminari sono forniti dalle analisi dei reperti faunistici e dalle datazioni radiocarboniche. L’analisi archeozoologica mostra una conduzione economica basata sull’allevamento, ma dove alla caccia è riservato un ruolo importante del sostentamento. Le analisi radiocarboniche, compiute sui carboni del focolare, attribuiscono il sito al Neolitico recente e lo collocano tra il 4330 e il 4328 a.C. http://www.iipp.it/?p=229 L’abitato di Maddalena di Muccia (Macerata). Problemi e prospettive di ricerca Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria http://www.musicultura.it/associazione 4. LA MUSICA È BELLA TUTTA di keyes da Porto Potenza Picena (MC) (www.jazzflute.net/index.php?option=com_frontpage&i(…)) Che Meraviglia , il blog di Kristian Sensini , musicista ma soprattutto Musicante.

by giovi


agosto: 2006
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: