Il derby dell’antiquariato

September 6, 2006, 12:13 am

Pioraco fa festa!
Image

Storie di campanilismi, di rivalità che si riaccendono, anche fuori dai campi di Terza Categoria.
Colpa del mercatino dell’antiquariato che quest’estate ha riacceso il campanile tra Fiuminata e Pioraco. Da dieci anni Fiuminata lo propone tutti i lunedì di agosto con ottimi risultati. Quest’anno il sindaco ha deciso di interrompere i rapporti con gli organizzatori ed affidare il mercatino a degli esperti del settore.
“Cacciati” da Fiuminata gli organizzatori (fiuminatesi doc) si sono offerti a Pioraco. In un primo momento il sindaco ha rifiutato, per poi arrendersi di fronte alle insistenze di commercianti e Pro Loco. Tutti i lunedì di agosto sono così andati contemporaneamente in scena i due mercatini dell’antiquariato con risultati ottimi a Pioraco (grazie anche alla strategica posizione geografica) e disastrosi a Fiuminata. Perché proprio di lunedì? “Perché è l’unico giorno in cui gli ambulanti erano disponibili”, ha risposto il sindaco di Pioraco. “Ringrazio gli organizzatori, perché tanta gente a Pioraco non si era mai vista. L’anno prossimo lo riproporremo sicuramente”. E il derby finisce in goleada…

by Matteo Zallocco

Annunci

settembre: 2006
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 46,547 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: