AAA Giovani tenori cercasi

October 9, 2006, 1:44 pm

Si è presentata nel forum parlando della sua grande passione per la lirica, è Turandot, il nickname è molto eloquente e richiama all’opera puccininana inserita nel programma della stagione lirica 2006 dello Sferisterio di Macerata. Ricordate? Ne abbiamo parlato anche a proposito del libro Fiabe all’opera scritto da Alessandra. Turandot ci ha fatto sapere che l’Associazione Franco Corelli, costituitasi un anno fa in onore del celebre tenore anconetano, svolgerà delle audizioni per giovani tenori. La selezione è finalizzata alla partecipazione allo spettacolo “La Festa delle Muse 2007”, che si terrà in primavera presso il Teatro delle Muse di Ancona.Gli interessati troveranno il regolamento per partecipare sul sito internet dell’Associazione. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 25 ottobre 2006.

Vuoi saperne di più sull’Associazione Franco Corelli? continua a leggere…

Associazione Franco Corelli. Nata dall’iniziativa di amici ed estimatori dell’artista provenienti da diverse località italiane, e pur radicando il suo cuore, per evidenti ragioni affettive in Ancona, la città che gli ha dato i natali, si pone fino dalla sua nascita come organizzazione a carattere nazionale e, in prospettiva, internazionale. A tale scopo ha già stabilito e continuerà a stabilire e ad ampliare contatti in Italia e all’estero, per proporsi, in prospettiva, come elemento di unione e di intercambio fra i “corelliani” di tutto il mondo e, più in generale, fra gli appassionati del teatro d’opera al quale Franco Corelli ha dedicato, con passione e sacrificio, tanta parte della sua vita.

Non a caso, l’Associazione ama identificarsi in una semplice formula, che sta alla base di ogni sua attività: Onorando Franco Corelli si onora l’opera lirica, e onorando l’opera lirica si onora Franco Corelli. Per questo motivo, si propone di superare l’intento meramente celebrativo di un singolo Artista, per quanto di storica ed indiscussa grandezza, per onorarne nel tempo la memoria proiettando la propria attività anche verso il futuro, promuovendo l’amore e la conoscenza, specie fra i giovani, di una forma d’arte che è patrimonio prezioso e insostituibile della nostra cultura. Obiettivo che l’Associazione persegue anche ricercando, incoraggiando e favorendo giovani cantanti che uniscano alle doti naturali quell’umiltà, quello spirito di sacrificio e quella volontà e capacità di migliorarsi ininterrottamente che costituiscono l’eredità più preziosa che Franco Corelli ha lasciato alle nuove generazioni di artisti lirici.

La selezione di giovani tenori, è finalizzata alla partecipazione allo spettacolo “La Festa delle Muse 2007”, che si terrà in primavera presso il Teatro delle Muse di Ancona. Gli interessati troveranno il regolamento per partecipare sul sito internet dell’Associazione. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 25 ottobre 2006.

by giovi


ottobre: 2006
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: