Il signor Rossi made in Marche

February 25, 2007, 1:56 pm

Image

MACERATA-ITALIA- Fernando Rossi

Lo sapete che il senatore che ha contribuito alla caduta del Governo Prodi è stato eletto nelle nostra regione?
Il signor Rossi più famoso della vita pubblica nostrana è di Ferrara ma, chissà perchè, è stato nominato nelle Marche: evidentemente – come si è visto – il Senato non poteva fare a meno di lui…
E’ stato eletto nelle fila dei Verdi-Pdci i due partiti che alle politiche si erano presentati insieme al Senato. Fernando Rossi è stato il segretario regionale del Pdci dell’Emilia Romagna, ma al momento delle candidature
il suo nome era spuntato nelle Marche. Prima di lui Armando Cossutta e al secondo posto Marco Pecoraro Scanio, ex giocatore dell’Ancona e fratello dell’attuale ministro Alfonso. Proprio grazie alla decisione di Pecoraro di scegliere il seggio in Campania (la sua terra), ecco che le Marche hanno portato al Senato Ferdinando Rossi.

Image
NEL MONDO – Lev Tolstoj

Centoventicinque autori del mondo anglosassone hanno scelto i libri più belli di tutti i tempi. Vince la letteratura dell’Ottocento con gli scrittori russi che occupano in maggioranza le primissime posizioni e uno su tutti che risulta, per così dire, il campione del mondo: Lev Tolstoj, che con i suoi due capolavori “Anna Karenina” (primo posto) e “Guerra e pace” (terzo), conquista due delle prime tre piazze.
Alle spalle di Tolstoj, in seconda posizione, si è classificato un altro grande classico dell’Ottocento, Flaubert, con “Madame Bovary”. La lista dei primi dieci è completata, nell’ordine, da “Lolita” di Vladimir Nabokov, “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain, “Amleto” di Shakespeare, “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, “Alla ricerca del tempo perduto” di Marcel Proust, “I racconti” di Anton Checov e “Middlemarch” di George Eliot. Trai primi venti, c’è un solo scrittore vivente: Gabriel Garcia Marquez, con “Cent’anni di solitudine”, il romanzo che ha fatto vincere allo scrittore colombiano il premio Nobel per la letteratura e che ha affermato nel mondo la narrativa latinoamericana.

(Fonte: corriere.it)

Image
NELLO SPORT- Alessandro Troncon

Storico successo in Scozia per l’Italia del rugby. Per la prima volta gli azzurri vincono in trasferta (37-17) nel Sei Nazioni. Alessandro Troncon, 33 anni, è stato votato (come a Londra) “uomo del match”. Re Tronky (questo il suo soprannome) ha 167 punti di sutura al volto e 20 alle gambe.

by Matteo Zallocco

Annunci

febbraio: 2007
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 47,848 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: