Vincitori e vinti

October 19, 2007, 4:14 pm

Image

CHI SALE – SARA GIANNINI

Esce dalle primarie del Pd con risultati sorprendenti nel Maceratese dove con 17.645 voti ha ottenuto l’89,72%. In totale la Giannini – che ovviamente ha appoggiato Veltroni -ha ricevuto 85.000 voti (l’83%, una delle percentuali più alte di tutta Italia) ed è stata nominata alla guida del Partito democratico regionale. Stasera festeggerà con i suoi elettori al cinema-teatro Rossini di Civitanova.

CHI SCENDE – GIORGIO MESCHINI

Il sindaco di Macerata è uscito sconfitto dalle primarie del Partito Democratico restando escluso dalla assemblea costituente nazionale. Ciò nonostante il discreto successo riscontrato in zona dalla lista da lui promossa, quella di Enrico Letta, che nel Maceratese ha superato Rosy Bindi. Esclusione a sorpresa per Meschini che aveva dato molto per queste primarie.

LA CURIOSITA’ – I manifesti funebri appesi per le vie di Mogliano la dicono lunga: “Sono caduti all’età di 60 anni circa 46 alberi (21 platani e 25 tigli) che da decenni ornavano il viale cittadino. La Cittadinanza attonita davanti all’inaspettata strage li ricorda e piange per la dolorosa rinuncia”.
E mercoledì notte sono stati accesi 46 lumini rossi, sistemati ognuno al posto di ogni pianta abbattuta.
Il taglio è avvenuto dietro un’ordinanza del sindaco che, in base a una relazione tecnica, ha ravvisato estremi di pericolo caduta piante durante i lavori.
“Bisogna saper accettare l’evoluzione, l’innovazione tecnologica – ha detto il sindaco Ramadori al Carlino – la sicurezza e il rinnovamento dell’ornato pubblico. Ho avuto l’apprezzamento di molti, specialmente dai disabili che potranno circolare più liberamente e chi oggi protesta lo fa in modo strumentale e demagogico”.

Ma anche originale, passionale e satirico…

IL RICORDO – Ha avuto luogo oggi all’Asilo Ricci un convegno nazionale su Remo Pagnanelli, il poeta e critico maceratese scomparso nel 1987 a 32 anni. Scrittori e letterati di tutta Italia hanno affrontato il tema dell’eredità stilistica dei suoi versi nell’attuale panorama italiano.

L’intervento di Guido Garufi sul Corriere Adriatico.

Qui trovate alcuni versi di Remo Pagnanelli.

by Matteo Zallocco

Advertisements

ottobre: 2007
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 45,994 visite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: