Aggiungi un blogger a cena

February 14, 2008, 1:01 am

Cresce la famiglia dei bloggers marchigiani e diventano piu’ frequenti le occasioni di incontri per conoscersi di persona davanti ad un caffè o ad una birra come è capitato la scorsa setimana a Porto Recanati per una Innovation Beer. Prossima cena, segnatevi la data, 14 marzo 2008 presso l’Enoteca Sorelle DalPiano delle blogger enotecare Patrizia DalPiano e sua sorella. Se passate da Osimo andate a trovarle in enoteca. Stavo riflettendo sul fatto che nelle Marche c’è una concentrazione notevole di bloggers che scrivono di cibo, di ricette e/o di alimentazione. Sulla base delle mie conoscenze e dai food-blogs che leggo, ecco una rapida ricognizione. Comincio con Antonio Tombolini che sono davvero felice di aver conosciuto diversi anni fa. Antonio non ha bisogno di presentazioni, credo che sia stato uno dei primi bloggers marchigiani, della sua grande passione per scrivere in rete di cibo e dintorni, lo sapete in molti. Patron della Simplicissimus Blog Farm, sua anche l’idea del wiki in progress in cui i food-bloggers possono segnalare la propria presenza. Forse se non lo avessi incontrato diversi anni fa non avrei conosciuto tante persone con cui poi ho cominciato a lavorare, a divertirmi, e a scrivere in rete,vero Franz? Non avrei iniziato a curare Trashfood e forse non sarei nemmeno qui ora a scrivere su questo blog. Da Sassoferrato (AN) blogga il curatore di Una colica d’acqua. Arriviamo all’istituto di Biochimica della Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’istituto con la piu’ alta densità di biochimiche e nutrizioniste bloggers. La sottoscritta negli ultimi anni ha contagiato la jesina Letizia Saturni, la specialista in Scienza dell’alimentazione curatrice di Not only gluten free, la celiachia tra pentole e provette. New entry, la mia giovane collega Tiziana, si è lanciata in un blog didattico, lo porteremo avanti in tandem, vi aspettiamo su Nutrimenti. Non abita piu’ in Ancona, ma ci torna appena può. E’ Angelo Recchi con il suo TourBlog , qui i suoi resoconti in giro nelle Marche. Non solo bellezze del paesaggio e musei, anche racconti sul buon cibo come quella volta a Matelica tra coppa e buon vino. Credo che qualche marchigiano scriva anche sul blog degli studenti o ex di Scienze gastronomiche. Piu’ a nord, troviamo il pesarese Massimo Bernardi, curatore di Kelablu.

La colonna maceratese è composta da Simone che cura Sapore di Marche, poi c’è il il Blog di Bar.it.Bar.it. A Macerata come abbiamo già detto troviamo anche assessori-blogger, almeno nelle intenzioni. E parlando di Viaggi nelle Marche e di ristorazione non posso dimenticare la treiese di adozione:Eleonora.

Allora ricapitolando: prossima cena-blogger marchigiani programmata per il 14 marzo a Osimo all’enoteca DalPiano. Qui potete aggregarvi. Mi raccomando: passaparola!.

by giovi


febbraio: 2008
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: