Da Facebook alla Maratona di scrittura a Matelica

October 20, 2008, 4:41 pm


Da qualche giorno in rete si parla dell’ultima uscita del Garante della Privacy Pizzetti che suggerisce agli utenti della rete di iscriversi ai social network utilizzando un nickname. Ok, ma se scrivessi sotto un nome inventato, su Twitter o su Facebook, i social networks perderebbero la loro funzione, che sciocchezza! Io faccio un uso molto soft di Facebook, non ne ho ancora esplorato le potenzialità, vantaggi e svantaggi. Però è proprio da Facebook e dai miei contatti che sono venuti degli inviti interessanti. L’ultimo è di Luca Lorenzetti che sta usando il social network Facebook per invitare a partecipare ad un evento culturale che contribuisco volentieri a far conoscere. Si tratta della “Maratona di scrittura” a “LibriAmo” che si svolgerà a Matelica durante il prossimo week-end. La sfida è di scrivere un racconto breve in due ore o poco più. Ecco come viene presentato da Luca stesso l’evento che si svolgerà sabato 25 ottobre 2008 nel giardino di Palazzo Ottoni a Matelica. “Avete mai provato a sfidare voi stessi scrivendo un racconto mentre un cronometro segna il tempo che passa? Questa è la scommessa che dovranno accettare i partecipanti alla Maratona di scrittura di LibriAmo: due ore e poco più per comporre un racconto breve, che poi verrà esaminato da una giuria. Per i 3 migliori racconti sono stati messi in palio ghiotti premi.

La partecipazione alla maratona è gratuita e aperta a tutti, ma il numero degli iscritti è fissato a un massimo di 15. Per saperne di più: Libriamo.Marche.it o anche: Scritturacreativa.com.

Proprio su Facebook si possono vedere i contatti che hanno già aderito… avanti c’è posto!

Qui il programma completo della manifestazione che prevede anche diverse presentazioni di libri.

by giovi


ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: