Do you BIT? Brand Marche, bandiere e tipicità maceratesi in mostra

February 19, 2009, 1:01 am

L’edizione 2007 della Borsa Internazionale del turismo ce la ricorderemo come l’edizione in cui Rutelli presentò il sito Italia.it. Poi sappiamo com’è andata. E si ricomincia, l’edizione 2009 partirà oggi 19 febbraio a Rho (Mi). Vetrina per addetti ai lavori, convegni,incontri e occasioni per parlare di viaggi 2.0. Le Marche saranno presenti con uno stand ampio trecento metri quadrati, sarà a forma di tre “scatole -regalo” impacchettate da una carta raffigurante le più belle e suggestive immagini delle Marche del mare, delle colline e della montagna, dei teatri e dei borghi. Il brand Marche si presenterà così agli addetti ai lavori nei padiglioni del quartiere fieristico Rho La sorpresa? La possibilità di vincere una vacanza nella nostra regione e saranno 250 coppie che potranno soggiornare gratuitamente in diverse località. Testimonial dell’iniziativa saranno i ”turisti per caso“: Syusy Blady e Patrizio Roversi. Tutti i visitatori della Bit il 21 febbraio potranno partecipare infatti al concorso: ‘‘Vieni e vinci una vacanza da sogno nelle Marche”. Se alla fine di un percorso stabilito, si accenderanno delle spie luminose, il visitatore avrà diritto alla vacanza.

La promozione del territorio maceratese sarà ospitata nello stand marchigiano. Spazio quindi allo Sferisterio che presenterà la stagione lirica 2009.
Ovviamente non mancheranno i prodotti tipici presentati ai giornalisti del settore. Domenica 22 febbraio alle ore 11.00 l’Associazione “Tipico Maceratese”, di cui non ho trovato nessuna notizia in rete, presenterà i “Weekend golosi”.

Alla Bit 2009, anche le tipicità dei 16 comuni marchigiani che hanno ricevuto la Bandiera Arancione. Quali sono? Un aiutino?

Fonti: Marche.travelnostop.com; Unonotizie.it

by giovi


febbraio: 2009
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,880 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: