Il profumo della città di Ancona

April 18, 2009, 8:47 am

Oggi vi parlo di Ancona, la mia città e vi invito ad uno spettacolo che si terrà mercoledì 29 aprile alle ore 17.30 presso l’aula magna “Guido Bossi” al polo didattico universitario di Monte D’ago. Verrà presentato un arrangiamento teatrale ispirato al nuovo volume sulla città di Ancona: “Il profumo della città – Guida sentimentale di Ancona: i colori, la gente, il carattere, l’urbanistica“ curato da F.Bronzini, M.A. Bedini, S.Sampaolesi (Lavoro Editoriale). Due degli autori sono docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.
Dopo la presentazione alle Muse, verrà riproposta la rappresentazione teatrale in cui si svolge un colloquio tra la Viaggiatrice Innocente e il Professore. I due si confrontano sull’idea di bellezza di una città, mentre entrano dentro la memoria, i colori, e l’umanità di Ancona. Nel loro vagabondare incontrano il Pescatore (l’anima di Ancona), con una Sirena negli occhi (il mito, la speranza, il fascino). La recitazione sarà accompagnata dalla musica, da immagini della città e dalla voce di Luca Violini che leggerà poesie e racconti di scrittori e viaggiatori del Grand Tour.

by giovi


aprile: 2009
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

CM Reporters

Giovi, Matteo Zallocco

CM Photo Album

Piscina,agriturismo il Frutteto

gianna e silvia

da Montalto (MC)

Altre foto

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a questo indirizzo e saranno subito rimosse.

Statistiche

  • 44,850 visite

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: